api

25 Agosto 2013 a  Bosco Chiesanuova si preannuncia una dolce giornata . Si tiene infatti la trentaduesima edizione della Festa del Miele della Lessinia, una delle produzioni più  buone e più caratteristiche di questa terra. Tarassaco, acacia, ciliegio, castagno, millefiori e tiglio sono alcune delle varietà di miele provenienti dalla Lessinia.

Per non parlare di pappa reale, polline e propoli che hanno ottimi effetti per la salute e che a loro volta sono prodotti del lavoro delle api.
L’ambiente pulito, ricco di fiori e vario dal punto di vista dei paesaggi si rende particolarmente adatto all’operosa attività delle api, sempre più immagine di un territorio salubre e integro.
Nel corso della festa una ricca mostra-mercato del miele e dei suoi derivati sarà aperta sin dal mattino, mentre nel pomeriggio seguiranno animazioni per bambini, musica e intrattenimenti vari. A rallegrare la festa saranno presenti stand gastronomici dove degustare i noti "gnochi sbatui", il formaggio dei monti Lessini, tra tutti il Monte Veronese, e altre prelibatezze nostrane di grande gusto.

 

Informazioni: Associazione Apicoltori Veneto e Pro Loco – Tel. +39 045 7050088
www.tourism.verona.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

powered by social2s