Strada-del-vino-SoaveDa venerdì 13 a lunedì 16 settembre torna a Soave la Festa dell'Uva più antica d'Italia.

Giunta alla 85° edizione, la Festa dell'Uva prevede un ricco carnet di eventi legati all'uva, al vino e alla gastronomia locale.

A fine evento un affascinante spettacolo di fuochi d’artificio “incendierà” il castello e i vicini vigneti, creando per tutti i visitatori un’atmosfera unica.

A Soave, quando i grappoli d’uva assumono il colore dell’oro, sono maturi e pronti per essere raccolti, si celebra la Festa dell’Uva, considerata una delle più antiche d'Italia. Nata nel lontano 1929, questa festa è la celebrazione dell'Uva, del Vino ed in particolare della Garganega, uva bianca coltivata nelle colline del Soave DOC. L'appuntamento da segnare è il terzo week end del mese di Settembre, quando la Festa, che giunge quest'anno alla sua 85^ edizione, prende il via con un ricco carnet di eventi legati all'uva, al vino e alla gastronomia locale. Sono numerosi gli appuntamenti per conoscere sapori, cultura e folklore locale: dalle mostre ed esposizioni agli intrattenimenti musicali, dall'enogastronomia all'artigianato, alle tradizioni.Ad allietare il palato di tutti gli amanti di questa festa dedicata agli appassionati dei frutti di Bacco ci penseranno poi i prodotti tipici della zona, proposti all'interno degli stand enogastronomici aperti dal venerdì sera al lunedì, pranzo incluso.Apice dei festeggiamenti è la giornata di domenica, con il mercatino dell’antiquariato che affolla il centro storico, il concerto della Banda di Soave “Mons. Aldrighetti” e la premiazione del concorso dedicato alle Migliori Uve del 2013. Come tradizione conclude i festeggiamenti il consueto spettacolo pirotecnico che prevede l'"Incendio" del Castello il lunedì sera

 

Telefono+39 045 6190773
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web www.prolocosoave.it

powered by social2s