verona_in_love_ph.antonella_anti

Nel centro storico di Verona dal 14 al 17 febbraio

Verona in love è iniziativa organizzata da Comune, Provincia, Consorzio Verona Tuttintorno e Provincia Verona Turismo, che prevede una serie di eventi dedicati al tema dell’amore

I luoghi simbolo del dramma Romeo e Giulietta – la Casa e la Tomba di Giulietta – saranno aperti al pubblico per i quattro giorni della manifestazione al prezzo speciale di 1 euro. Il giorno di San Valentino la Casa di Giulietta, che ospita la mostra La pelle della pittura dedicata al pittore veronese Angelo dall’Oca Bianca , sarà visitabile gratuitamente, mentre la Torre dei Lamberti, illuminata di rosso, sarà accessibile alle coppie acquistando un unico biglietto.

Novità di quest’anno è la mostra mercato Chocolate in Love degli artigiani del cioccolato e dei maestri cioccolatieri. In Piazza Bra, durante tutti i giorni di evento, stand con prodotti dolciari e una particolare scultura di cioccolato legata al tema dell’amore, che sarà battuta all’asta nella giornata di domenica 17 febbraio con lo scopo di raccogliere fondi in favore dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

In tutti i giorni di manifestazione in Piazza dei Signori e Cortile Mercato Vecchio saranno esposti due grandi cuori decorativi. Il primo, ribattezzato Cuore da scoprire, ospita un mercatino di bancarelle con creazioni e idee regalo per gli innamorati. Il secondo è lo scenario per una foto ricordo. Prodotti dolciari e degustazioni di vino saranno invece protagonisti nel loggiato di Fra’ Giocondo, per l’occasione Loggiato in Love dove la particolare ricostruzione di un vagone DB Bahn farà provare a chiunque l’emozione di un viaggio in treno abbracciato alla persona amata.

 

Per il programma degli eventi  cliccare qui  

Foto Antonella Anti

 

powered by social2s