Il concorso SelectedWorks nasce da un’idea della redazione di avision.it, ed è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bassano del Grappa.

È rivolto a tutti gli artisti italiani o residenti in Italia che operano principalmente utilizzando i mezzi di videoregistrazione. La commissione, creata per l’occasione, avrà il compito di scegliere, tra i lavori video pervenuti, i cinque a diverso merito proponibili nell’ampio panorama dell’arte contemporanea. Lo scopo che ci si prefigge è quello di proporre lavori video inediti o non sovraesposti, all’eterogeneo pubblico delle estive kermesse bassanesi Opera Festival Estate ed Asolo Film Festival. Si intende inoltre -proponendo questa come la puntata pilota di un evento con possibilità di crescita- rimanere in ambito territoriale nazionale nella ricerca di nuovi lavori video, fermo restando la possibilità, di espandere la visione dei selezionati al di fuori dei confini nazionali attraverso la creazione di una rete di collaborazioni.

Dato il riscontro e l’interesse dimostrato alla prima pubblicazione del bando, datata 18 aprile 2006, si è deciso di posticipare la data di chiusura dello stesso al 30 giugno 2006.

Specifiche di Partecipazione:

  • Le opere che intendono esserepresentate alla selezionedovranno pervenire su supporto DVD (tipologiaindifferente) all’indirizzo della redazione;
  • le opere non dovranno superare i 15 minuti;
  • sarà ammesso alla selezione un solo lavoro per artista;
  • i lavori dovranno essere accompagnati da curriculum vitae dell’autore, immagini informato .jpg e, nel caso siano già stati esposti,dalle coordinate spazio-temporali degli eventi ospitanti;
  • le opere dovranno arrivare in redazione entro e non oltre il termine ultimo indicato nel giorno 30 giugno 2006 ore12.00. Farà fede la data recata dal timbro postale.

Recapiti:
Ufficio Stampa
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.avision.it/selectedworks
Redazione avision.it via San Sebastiano 21
36061 Bassano del Grappa (VI)




Data inizio: 23-05-2006
Data fine: 30-06-2006
powered by social2s