Sabato 29 luglio dopo lo straordinario successo dello scorso anno (si parla di più diecimila presenze) torna la seconda edizione di Notte Bianca A CEREA evento fulcro della stagione estiva. Dalle ore 20 del sabato fino alle luci dell’alba del giorno seguente, il centro di Cerea si animerà con spettacoli, degustazioni, cinema, moda, piano bar, esposizioni artistiche, promozioni commerciali tutti mirati a mettere in risalto la nostra realtà.

I negozi e i pubblici esercizi, aperti tutta la notte offriranno intrattenimenti e iniziative personalizzate.

Lo scopo della manifestazione è dare visibilità al territorio, impulso e stimolo alle attività commerciali; la manifestazione ideata e realizzata dal Comune di Cerea, trova l’appoggio di tutti i commercianti e delle associazioni culturali e sportive che con entusiasmo stanno rispondendo all’iniziativa.

Almeno cento gli eventi della serata. Gli spettacoli proposti dall’amministrazione comunale per aprire ufficialmente Notte Bianca sono due: in piazza Matteotti si potrà assistere ad una performance acrobatica dal titolo Di ke kolore è la luna?, una produzione di teatro aereo-acrobatico, che avrà come protagonisti gli stessi atleti-artisti visti a Torino 2006 alla cerimonia di chiusura dei giochi olimpici, uno spettacolo con suoni luci e colori che terrà tutti col fiato sospeso.

Un’altra novità alle ore 21 nel Parco Grigolli-Bresciani, la “Notte Bianca dei Bambini”: verrà proposta una fiaba con pupazzi giganti che metteranno in scena il musical dal titolo “Il Lupo vegetariano e Cappuccetto Rosso” che vedrà come protagonisti gli stessi bambini con un finale a sorpresa.

La musica protagonista della serata, si potrà ascoltare in Piazza Matteotti, con il concerto della Banda Città di Cerea e nel Parco della Biblioteca, a disposizione dei giovani, per la serata conclusiva del “Festival delle idee” con una maratona non stop di musica rock oltre che in ogni angolo del paese.

In Area Perfosfati si terrà una vera e propria Motoria, con raduno Vespistico, ginkane, autotuning, bikers, truck, con mostre e dimostrazioni di auto e moto e moltissime altre sorprese.

La discoteca Corte degli Angeli chiuderà la notte con un evento importante e alle ore 6: colazione con cappuccio e brioches.

L’info point in centro sarà a disposizione per dare tutte le informazioni necessarie e distribuire il programma completo della serata.





Data inizio: 24-07-2006
Data fine: 29-07-2006
powered by social2s