RUN INDIE - primi bilanci della costola indipendente di RUN MULTIMEDIA

I GRUPPI IN SCALETTA AL VERONA ROCK SABATO 22 LUGLIO LE TELECAMERE DI FREEDOM (Rai2, tutti i venerdì alle 23.30) RIPRENDERANNO LA SERATA - in allegato scaletta e comunicato completo sulla serata.

Sabato 22 si terrà al Verona Rock  di Caprino Veronese uno  spettacolo particolare. Si esibiranno infatti una serie di gruppi che hanno realizzato un videoclip con Run Indie/Run Multimedia nei primi sei mesi di attività. Ovvero hanno goduto delle agevolazioni ed una co-produzione del videoclip per ottenere un video di livello senza spendere budget astronomici.

La selezione è stata dura ma tutti i gruppi in scaletta dimostreranno dal vivo la loro qualità. Apertura dei concerti affidata  ai THE NOW il gruppo di Rudi Tanzi e Claudio Gambedda, due storici discografici/editori italiani che visioneranno le band emergenti. Consigliamo a tutti i gruppi emergenti di partecipare: l'occasione è unica per la scena veronese. 

MEDIAMENTE www.mediamenteband.com Provenienza: Treviso Agli esordi si chiamavano Zero Assoluto ma il successo degli odierni Zero Assoluto li ha convinti a cambiare nome: ora sono i Mediamente, quattro ragazzi da Treviso che fanno un pop rock raffinato ed elettronico tra U2 e Depeche Mode. Il loro primo video è “Ho visto troppi film” girato da Alberto Rizzi per Run Indie.  

UEMMEPI www.uemmepi.it Provenienza: Padova   Il rock ha un nuovo “colore” grazie a quattro ragazzi che non sanno mollare. Grinta e melodia per il gruppo padovano degli Uemmepi (abbreviato UMP). Il loro primo singolo e video è “colore”, un’adrenalinica fuga da quelle che sono le paure della nostra vita quotidiana. Il clip è diretto da Bertelli per Run Indie.

L.O.R. (likeoutsiderain) www.likeoutsiderain.it Provenienza: Verona L’hard rock ha ancora tante giovani carte da giocare: arrivano da Verona i L.O.R. con una proposta musicale tra i Darkness ed un pop più orecchiabile. Il loro primo video è “Sacro Fuoco” con la regia di Facchetti per Run Indie. 

DIONISO www.dioniso-band.com Provenienza: Verona Quattro ragazzi giovanissimi (con l’inserimento di Jacopo Gobber alle tastiere) propongono un brit-rock sopraffino. Hanno già vinto molti concorsi e stanno per uscire con il loro disco d’esordio realizzato insieme a Le pareti sconnesse e Davvero Comunicazione. “Un gran bel film” sarà il primo video e singolo. Vi innamorerete dei Dioniso per spontaneità e dolcezza.

LES FAUVES www.lesfauves.net Provenienza: Sassuolo (Modena) Da non confondere con i veronesi omonimi, i Les Fauves vi faranno sobbalzare ovunque siate seduti. Un trio spumegginate formato da Case, Crop e Sissy: si definiscono una sexy-rock’n’roll band grazie anche all’affascinante bassista del gruppo. Il videoclip girato da Bertelli per Run Indie è “How our dildo can can change yuor life” ha battutto tutti i record di scaricamento dal web. Oltre 6000 volte il video è stato visionato: merito di una regia impeccabile e di una trama molto osè…

PECKSNIFF www.pecksniff.it Provenienza: Parma Sono i veterani della Indie: in attesa di pubblicare il loro secondo album sempre per Black Candy/Audiobglobe, Stefano e Patti si sono dedicati da mesi alla ideazione/produzione di videoclip per Run Indie. Ed il primo progetto è stato proprio il loro nuovo video “Wonder  boy monster land” con la regia di Facchetti. Dal vivo suonano giocattoli creando atmosfere fiabesche. Altri gruppi che hanno realizzato un video con Run Indie ma non hanno potuto esibirsi: NORTHPOLE, MATRIOSKA, FUH.      




Data inizio: 20-07-2006
Data fine: 22-07-2006
powered by social2s