Si apre sabato 5 agosto a Villa Buri la quarta edizione di Sound Pancrazio, la manifestazione musicale organizzata dall’associazione Mus!co e dalla settima Circoscrizione, e promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Verona.

Quattro sabati di agosto in compagnia delle band emergenti del panorama musicale giovanile.

Il primo appuntamento è quindi il 5 agosto, a partire dalle 21, con il rock degli Stasica, gli ((X))vs, i Dream of illusion e Riul Doamnei. L’ingresso, come per tutte le serate, è libero.

«Il Sound Pancrazio è ormai un appuntamento fisso – spiega l’assessore Giancarlo Montagnoli -, che offre alle band emergenti l’occasione di esibirsi su un palco professionale. Lo spazio di Villa Buri è poi molto adatto a iniziative di questo tipo, realizzate grazie alla collaborazione di associazioni giovanili in rete, come è accaduto ad esempio anche in occasione della manifestazione Vrban, che ha riscosso un grande successo».

«Sono i ragazzi che organizzano tutto, anche dal punto di vista logistico, con la preparazione e la gestione del palco – aggiunge il presidente della settima Circoscrizione Riccardo Delfanti -. E sono premiati dal numero sempre crescente di persone che partecipano al festival».

La formula di Sound Pancrazio è quella degli anni scorsi: un festival dei musicisti per i musicisti. Chi non suona aiuta gli altri a suonare. Sedici i gruppi che si esibiranno, con canzoni inedite, dodici dei quali all’esordio sul palco di Sound Pancrazio.

Questo il programma delle altre serate. Sabato 12 agosto: Les Fauves, Zerodecibel, Stand ed Elettromsomg. Sabato 19 agosto: Ruben, Mindfield, Lambda, Maryposh. Sabato 26 agosto: Revox, Gadara, Schizophonic, Anteo.

Saranno in funzione anche alcuni stand enogastronomici e il bar di Villa Buri. La Fnac offrirà la possibilità a quattro dei gruppi partecipanti di effettuare uno show case all’interno della sede di via Cappello, e metterà inoltre a disposizione una postazione di promozione dei cd delle band veronesi.

Per chi arriva a Sound Pancrazio in bicicletta, la prima consumazione è gratis.




Data inizio: 01-08-2006
Data fine: 26-08-2006
powered by social2s