still_life_2

Al Centro Tommasoli, via Perini 7, in zona Borgo Trieste, le quattro proiezioni, fissate per le ore 20.30, sono le seguenti: giovedì 22 gennaio ‘Still Life - Natura Morta’, giovedì 29 gennaio ‘The Others - Nessuna porta deve essere aperta prima che l’ultima sia stata chiusa’, giovedì 12 febbraio ‘Once - Una volta’, giovedì 26 febbraio ‘Wuthering heights - Cime tempestose’.

 

 

È stato presentato a Palazzo Barbieri dal presidente della 6ª circoscrizione Mauro Spada il progetto didattico “English film-forum for learning”, organizzato in collaborazione con rete Prospettiva Famiglia e con il supporto del docente Marcus Perryman.
L’iniziativa, che si svolgerà al centro civico Tommasoli, prevede un ciclo di cinque film in inglese, con sottotitoli in lingua originale, che tratteranno tematiche trasversali in grado di favorire una prospettiva interdisciplinare di educazione linguistica. “L’obiettivo del progetto - spiega Spada - è l’approfondimento della lingua inglese, consolidata attraverso il linguaggio cinematografico, forma d’arte capace di raccontare la realtà favorendo la riflessione e il dibattito.”
Durante ciascuna proiezione verrà attivato un dibattito in lingua inglese tra i presenti, guidato dal docente Marcus Perryman e coordinato dalle docenti responsabili del progetto Daniela Galletta e Giovanna Da Villa.
Alla fine della proiezione è previsto un momento di confronto per testare la comprensione del film e condividere con gli esperti riflessioni sui temi trattati.
Le quattro proiezioni, fissate per le ore 20.30, sono le seguenti: giovedì 22 gennaio ‘Still Life - Natura Morta’, giovedì 29 gennaio ‘The Others - Nessuna porta deve essere aperta prima che l’ultima sia stata chiusa’, giovedì 12 febbraio ‘Once - Una volta’, giovedì 26 febbraio ‘Wuthering heights - Cime tempestose’.

powered by social2s