Cenerentola2Martedì 24 marzo 2015, proseguono, nelle sale cinematografiche di Verona e provincia, aderenti alla Fice, gli appuntamenti con la IX edizione de “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, rassegna organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie e con il sostegno di Alì Aliper.

Il Cinema Teatro Alcione di Verona propone, alle 15.30, 17.45 e 20.30, “Birdman” (Commedia, USA 2014, 119’) di Alejandro González Iñárritu con Michael Keaton e Edward Norton, Oscar 2015 per miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura e miglior fotografia. Riggan Thompson è una star che ha raggiunto il successo planetario nel ruolo di Birdman, supereroe alato e mascherato. Ma la celebrità non gli basta, Riggan vuole dimostrare di essere anche un bravo attore. Decide allora di lanciarsi in una folle impresa: adattare un racconto, dirigerlo e interpretarlo in uno storico teatro di Broadway.

Due i film in programma al Multisala Rivoli. Alle 16.45 e alle 22.30 si può assistere alla commedia di Alessandro Genovesi “Ma che bella sorpresa” (Italia 2015, 91’). Scritto da Giovanni Bognetti con Alessandro Genovesi e ispirato alla commedia brasiliana del 2009 “A Mulher Invisivel”, l’opera racconta le vicende di Guido, romantico sognatore e professore di letteratura al liceo, la cui vita va in pezzi quando la sua fidanzata, con cui convive da anni, lo lascia per un altro uomo. Paolo, il suo migliore amico, farà di tutto per aiutarlo ad uscire dalla crisi, compreso convocare a Napoli i milanesissimi genitori di lui, interpretati dall’inedita e fulminante coppia Pozzetto- Vanoni. La vita di Guido sembra tornare a sorridere grazie all’incontro con Silvia, sua nuova vicina di casa. Silvia non è solo bellissima, ma si intende di sport, tifa per la sua stessa squadra, ama girare per casa in lingerie e apprezza tutti i piccoli romantici gesti che Guido ama fare: passeggiate in bicicletta, mazzi di fiori, tramonti… insomma, la donna perfetta! Ma la donna perfetta esiste? Con questo interrogativo dovranno fare i conti i nostri protagonisti, compresa la bella Giada, vicina di casa romantica e innamorata segretamente di Guido. Alle 20.15 è, invece in cartellone la fiaba senza tempo di “Cenerentola” con la regia di Kenneth Branagh (USA 2015, 105’). Il film è l'adattamento cinematografico della celebre fiaba di Cenerentola e remake in live action del film d'animazione del 1950 della Disney e vede nel cast Lily James nel ruolo di Cenerentola, Richard Madden (Principe Azzurro), Hayley Atwell (madre di Cenerentola), Helena Bonham Carter (Fata madrina) e Cate Blanchett (Matrigna di Cenerentola). «La maggior parte degli spettatori, indipendentemente dall’età, conosce bene la storia di Cenerentola – ha affermato Branagh - Dunque riuscire ad apportare qualcosa di nuovo in qualità di regista, rendendo al contempo giustizia ai momenti più iconici della fiaba, è stata per me una sfida meravigliosa. Avere la possibilità di dirigere Cenerentola per la Disney nel XXI secolo, significa poter raccontare un mito che ha resistito nel corso dei secoli grazie alla sua profonda connessione con gli esseri umani».

 

In provincia, alle 17.00 e alle 21.00, al Cineteatro Peroni di San Martino Buon Albergo si può assistere alla commedia, diretta da Edoardo Leo, “Noi e la Giulia” (Italia 2015, 115’). Diego, Fausto e Claudio sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell'impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio, un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa, una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. Ad ostacolare il loro sogno arriverà Vito, un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300.

 

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala. Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione a tre euro sul sito internet www.spettacoloveneto.it.

Per informazioni:
Fice Tre Venezie
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.spettacoloveneto.it

powered by social2s