Primavera_del_Budovenerdì 30 aprile 2010, sabato 1 e domenica 2 maggio 2010, approfittando del ponte festivo l'associazione Taki no Kan e il Comune di Castel d'Azzano - assessorato allo sport e al tempo libero, organizzano la quarta edizione della Budospring, la Primavera del Budo, nella provincia scaligera, con il patrocinio di Consolato del Giappone in Italia di Milano, Regione Veneto e Provincia di Verona.

L'edizione 2010 coinciderà con il 10° anniversario della fondazione dell'associazione Taki no Kan e come le scorse edizioni sarà dedicata alla commemorazione del grande Maestro Mochizuki Minoru (uno dei pochi uomini nominati dall'Imperatore Hirohito "tesoro vivente della Nazione giapponese"). L'evento prevede tre giorni di eventi culturali e stage di diverse discipline.
Nelle aree adibite si alterneranno i vari insegnanti delle arti rappresentate in orari diversi in modo da permettere a chi lo vorrà di praticare oltre alla propria anche le altrui scuole. Si svolgeranno allenamenti intensivi di:

Seifukai Daito Ryu Aikijujutsu, Tenshin Shoden Katori Shinto Ryu, Moto-Ha Yoshin Ryu jujutsu, Gyokushin Ryu jujutsu, Takemusu Aikido, Kendo, Karate Wado Ryu, Karate Goju Ryu, Okinawa Kobudo Matayoshi-Ha, Kyudo, Kali, Pencak Silat, Scherma storica occidentale (FISAS), Kung Fu Shaolin, Tai Chi, Wing Chun, Do-In, Shiatsu, Atarashii Naginata, Aikijutsu per bambini, Psicologia nel Budo, Gioco del Go.

Le lezioni delle diverse scuole si alterneranno in aree di pratica separate a partire dalla mattina di venerdì presso le strutture sportive del comune di Castel d'Azzano, situato comodamente a 5 km dalla città di Verona.
Gli stage tecnici  delle singole discipline si svolgeranno presso tre strutture collegate tramite un piazzale polifunzionale.

Le diverse lezioni sono aperte a tutti a prescindere dall'esperienza, dal grado e dal tesseramento federale o associativo.

La domenica pomeriggio, al termine della manifestazione, si svolgerà una dimostrazione celebrativa (embukai) aperta anche al pubblico con dimostrazioni di alto livello di:
Daito Ryu Aikijujutsu, Karate Wado ryu e Goju Ryu, Katori Shinto Ryu, Takemusu Aikido, Tameshi Giri, Kendo, Moto-Ha Yoshin Ryu jujutsu, Gyokushin Ryu jujutsu, Kung Fu Shaolin, Kali, Pencak Silat, scherma storica occidentale FISAS.

Sul sito, oltre agli orari delle discipline, l'elenco  degli alberghi o B&B  convenzionati nelle vicinanze del luogo di pratica.

Gli orari saranno i seguenti:
Giovedì 29 sera visita guidata dalle ore 20
venerdì 30 aprile e sabato 1 maggio : 9;00 - 13;00 e 15;00 - 19;00
domenica 2 maggio: 9;00 - 13;00 e 15;00 - 17;00 a seguire dimostrazione pubblica.

La registrazione all'evento partirà ogni giorno dalle ore 8;00


Per ulteriori informazioni è attivoil sito www.budospring.com sul quale si potranno trovare tutte le informazioni necessarie (costi, orari di pratica e curriculum insegnanti incluso) e che verrà costantemente aggiornato sulle ultime novità della manifestazione. Per ulteriori informazioni contattare il 3488566893.

powered by social2s