TEDxVerona 2019, dove TED deriva all'acronimo inglese (Technology, Entertainment, Design), è un’organizzazione non-profit che ha come obiettivo la condivisione di “idee che meritano di essere diffuse”. TEDxVerona è l'evento organizzato dall'omonima associazione no-profit locale, su licenza dell'americana TED, giunto alla quinta edizione, che si tiene sabato 4 e domenica 5 maggio nel palazzo della Gran Guardia.

Gli speaker protagonisti delle tre ampie aree del TED (Tecnologia, Intrattenimento e Design che in un certo senso riassumono gli ambiti creativi del nostro futuro) sono stati invitati per l'aderenza della loro ricerca al tema di questa edizione di TEDxVerona: "Zero, la libertà di essere". Testimonianze eccellenti per invitarci a "fermare le cose, concentrarsi sull'essenziale e tornare allo zero" per dare spazio "alla nostra pagina bianca, alla libertà di essere ..." in un mondo in cui tutto è incredibilmente veloce, dai ritmi alle aspirazioni.

domenica 5 si alternano sul palco i dodici relatori che , invitati a presentare le loro idee in modo conciso (18 minuti) e appassionante, sono protagonisti del “pensare” e del “fare”. In sintesi ricordiamo inoltre che due relatori terranno la loro presentazione in inglese, che cinque sono veronesi e che tra essi c'è il liceale tarantino, diciottenne, che è considerato tra i più promettenti futuri scienziati d'Europa. Questo l'elenco: Alberto Mattiello, Asmund Asdal, Bruno Bertelli, Giuseppe Bungaro, Silvia Ferrari, Zeno Pisani, Federica Fragapane, Nicola Rizzoli, Evelina Tacconelli, Settimio Benedusi, Francesca Rossi, Elianto Morra. Per brevi bio dei relatori si invita a cliccare qui.

sabato 4 è il giorno dedicato ai laboratori. I TADxLab moderati da giornalisti professionisti consentono di ascoltare e interagire con gli esperti dei diversi settori: relatori selezionati, imprenditori, ex speaker di TEDxVerona e di altri TEDx italiani. Seguono i 5 temi sviluppati: Human & Citizen, Personal Growth 2019, Creating the Future, Express Yourself! e Co-Creation Methodology. Per maggiori informazioni cliccare qui.

Naturalmente sia i biglietti per i laboratori del sabato che quelli per l'evento di domenica sono esauriti da tempo. Non resta che attendere il caricamento dei video sul sito del TEDxVerona;

powered by social2s