poesia_copia211-12 giungo 2011 la Prima Fiera dell’Editoria Poetica Italiana, a Verona, Palazzo della Gran Guardia (Piazza Brà), evento organizzato dall’Accademia Mondiale della Poesia.

L’Accademia Mondiale della Poesia nata a Verona nel 2001 e costituita da 50 poeti fra i più importanti al mondo di cui 3 Nobel per la Letteratura e, tra i soci fondatori, il grande Mario Luzi, celebrerà a giugno 2011 il suo X^ anniversario con un evento culturale di grande rilievo.

L’iniziativa avrà luogo a Verona presso il Palazzo della Gran Guardia (Piazza Brà) e si svolgerà in due giornate, 11 e 12 giugno, durante le quali si allestiranno appositi spazi in grado di ospitare gli stand per editori e librai, mentre altri spazi verranno adibiti per convegni e momenti artistici.

Il programma prevede la celebrazione di due omaggi a Mario Luzi e Léopold Sédar Senghor (rispettivamente soci fondatori e Presidenti Onorari dell’Accademia) con la partecipazione di illustri personalità come: Nicoletta Maraschio, Presidente dell’Accademia della Crusca, Maria Luisa Spaziani, poetessa e Presidente della Giuria del Premio Luzi, Jacques Diouf direttore generale della FAO e molti altri ancora.

www.accademiamondialepoesia.com

powered by social2s