equilibrismi
Dal 3 al 5 maggio 2013 a Verona, presso la ex chiesa di Santa Maria in Chiavica, parte la seconda edizione di Equilibrismi, il minifestival organizzato dall’associazione culturale Dèsegni. Filo narrativo sarà la parola IDENTITA'.Equilibrismi non è nato per fornire risposte, ma per sollecitare nuove domande, perché i dubbi fanno fare più strada delle certezze.  Facendo di instabilità virtù, Equilibrismi tenta una strada difficile: la produzione dal basso. Tranne poche eccezioni gli spettacoli e gli incontri in calendario sono stati resi possibili dalla generosità dei protagonisti,  dal ricorso all’autofinanziamento e dall’aiuto di alcuni sponsor.  Un iter di valore, come dimostra il livello del cartellone e l’alto profilo di tutti i protagonisti

Parleremo di identità attraverso l’arte, perché l’arte siamo noi: mette a nudo i nostri dubbi, mette in dubbio le nostre certezze, dà forza alle nostre fragilità. Equilibrismi 2013 non si farà mancare nulla: musica, fotografia, danza, teatro, dibattito filosofico, cucina, persino camminate notturne!

È questo il gioco delle identità a cui invitiamo tutte le persone interessate alla cultura che appassiona, a Verona dal 3 al 5 Maggio 2013.

Programma completo:
http://www.equilibrismi.it/programma-generale.html

Pensiamo che uno spazio non debba essere valutato soltanto per la sua bellezza, ma anche per la sua capacità di generare emozioni e legami: una Porta dove non si entra, una Chiesa dove non si prega, una Piazza dove non si parla, un Giardino dove non si gioca, sono per noi altrettanti luoghi da riattivare inserendovi nuovi contenuti per stimolare e incuriosire.

I nostri momenti d’incontro sono piccole architetture effimere realizzate a misura, dalla scelta del programma a quella dell’allestimento, con una comunicazione tesa a incuriosire e a diventare essa stessa evento nell’evento. In soli due anni molte cose sono state fatte e molte altre aspettano di essere pensate e tradotte in spettacolo, divertimento, arte, riflessione, cose per le quali vale la pena esistere.

Partecipare alla vita di un’Associazione costa fatica e tempo, da scovare anche quando non ce n’è; per questo ringraziamo con calore i  volontari che condividono le loro risorse con noi e voi:  senza di loro saremmo ben poca cosa. Grazie!

Associazione Culturale Dèsegni
Vicolo Porta Vescovo, 3 – 37129 Verona | www.desegni.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

powered by social2s