locandina-librarti-x-vrlive2

Maggio-Giugno 2014. Case private come piccoli teatri, che si aprono per ospitare incontri con autori, musicisti, artisti. Accadrà con Librarti che tra maggio e giugno vedrà rustici e dimore private della Valpolicella trasformarsi in piccoli salotti letterari, per accogliere autori che raccontano i loro libri dell'editoria indipendente con il sottofondo di musica dal vivo e opere d'arte come fondali scenografici.

Librarti, promossa dall'associazione Arte Entropia Zero, giunge quest'anno alla sesta edizione con un programma ricco e variegato, che conta dieci appuntamenti in provincia di Verona spalmati su tutta la Valpolicella: da Marano ad Arbizzano, da San Giorgio Ingannapoltron a San Pietro Incariano, da Ponton a Pescantina. Un contesto intimo e familiare, incastonato nel magnifico paesaggio punteggiato di vigne o scorci del monte Baldo e del lago di Garda, che favorisce l'incontro ravvicinato tra partecipanti e artisti con il contorno di un bicchiere di vino, un piatto di polenta abbrustolita sulla stufa e prodotti biologici offerti dalle aziende agricole locali. Le serate, comprensive di "apericena", inizieranno alle 20.

Tutti i vari eventi sono esclusivamente su prenotazione.

GIOVEDI' 22 Maggio ore 20:00

Presentazione del libro di Valentina Bianchi "Dodici funghi medicinali" ed. Mos Maiorum. Musica: Simone Valbusa (chitarra) e Zeno Fatti (tromba). Espone: My home Gallery Sergio Cristini. Presentazione dei prodotti dell' azienda agricola El Restel di Tomezzoli Antonio. Casa di Sergio località Ziviana, Marano di Valpolicella.

Apericena.

MARTEDI' 28 Maggio ore 20:00

Presentazione del libro di Olivia Flaim "La danza di Davide" ed. Ghibli. Musica: Luca Donini performance. Espongono: Maria e Gloria Girelli Bruni. Presentazione dei prodotti dell'azienda agricola di Filippi Marco. Casa di Ginevra Villa Verità Arbizzano di Negrar.

Apericena.

VENERDI' 30 Maggio ore 20:00

Presentazione del libro di Uberto Tomasi "Secretum templi" disegni di Roman Testoni ed. Dalmograf. Musica: Sbibu (percussioni), Guillermo Gonzales (voce). Espongono: Ivy Mefalopulos e Roman Testoni. Casa di Moreno, Piazza della Pieve 14 S. Giorgio di Valpolicella.

Apericena.

MARTEDI' 3 Giugno ore 20:00

Presentazione del libro di Bianca Tarozzi "Tre per dieci" ed. Cicero. Musica: Federico de Cassan (flauti). Espone: Simone Noseda. Presentazione dei prodotti dell'azienda agricola La Fontana. Casa di Olivia, via della Diga 23.

Apericena.

MARTEDI' 10 Giugno ore 20:00

Presentazione del libro di Ernesto Bussola "Il verde e il rosso di velina" Il segno Ed. Gabrielli. Lettura di poesie: Verdiana Battaglia. Espone: Ernesto Bussola. Cantine Ugolini, località Bure di S.Pietro Incariano.

Apericena.

VENERDI' 13 Giugno ore 20:00

Presentazione del libro di Giovanni Priante "Una città al fronte. Verona e la grande guerra nelle cronache dell'Arena" ed. Scripta. Reading: Mauro dal Fior - Futuristi in guerra. Presentazione dei prodotti dell'azienda agricola Novaia. Casa di Marcello, via Novaia 1, Marano di Valpolicella.

Apericena.

MARTEDI' 17 Giugno ore 20:00

Presentazione del libro di Mila Fois "Kronos ed Aion. Due nomi per il tempo" Ed. Arda 2300. Musica: Nicola Capiluppi in Robotomo. Espone: Nicola Capiluppi. Presentazione dei prodotti di Vin& Organic Products Srl. Casa di Sandro, via Roma 4 Pescantina.

Apericena.

VENERDI' 20 Giugno ore 20:00

Presentazione del libro di Giorgio Massignan "La gestione del territorio e dell'ambiente a Verona" ed. Scripta - interviene Giovanni Beghini dell'associazione Terra Viva. Musica: Paola Zamboni (violoncello), Verdiana Battaglia (oboe). Presentazione dell'azienda Meggiolaro Cristiana, progetto Vini di Luce. Casa di Vittorio, via Bettelloni, Castelrotto di S. Pietro Incariano.

Apericena.

MERCOLEDI' 25 Giugno ore 20:00

Presentazione del libro di Andrea Tumicelli "Partigiani di pianura" ed. Cierre. Musica: Regina Mab. Espone: Brombin. Presentazione dell'azienda agricola El Restel di Tomezzoli Antonio. Casa di Marina e Vincenzo via Campiel, 13  Marano. Apericena.

DOMENICA 29 Giugno ore 20:00

Presentazione del libro "Lingua Madre Duemilatredici" Racconti di donne straniere in Italia a cura di Daniela Finocchi ed. Seb 27 Autrici e lettrici: Susanna Bissoli, Sandra Faith Erhabor, Melita Ferkovic, Fatima Lebron Oviedo e Mabel Omorogbe del gruppo di narrazione interculturale di Casa di Ramia. Musica: Camilla Bertini (voce),Manuel Pinto (chitarra), Sama Oukazi (percussioni). Espongono: Francesca Bortolaso (gioielli), Giuliana Magalini (dipinti). Casa di Federico via Panoramica 10, S. Giorgio di Valpolicella.

Apericena.

per informazioni e prenotazioni: Sergio Cristini 3479023129 Moreno Danzi 3392533287

Per la partecipazione è chiesto un contributo di 10 € per ogni persona

ASS. ARTE ENTROPIA ZERO via Fiorani - S. Pietro Incariano (Vr)

powered by social2s