Andris_Nelsonsristori_2013_

Venerdì 8 marzo 2013 alle 19.30  l’Orchestra Filarmonica di Berlino in diretta live via satellite. Esclusiva italiana.

Dirige Andris Nelsons; il programma comprende  la Sinfonia n. 33 di W. A. Mozart, l’Ouverture dal Tannhäuser di  Wagner; e la Sinfonia n. 6  di D. Sostakovic.

Trentacinquenne, nato a Riga (Lettonia) Nelsons è il Direttore Principale della City of Birmingham Symphony Orchestra (l’Orchestra che era stata di Simon Rattle). La sua nomina, vista la relativa notorietà del nome, ha fatto scalpore ma ha rivelato una delle personalità musicali più dirompenti di questi ultimi anni . Sia in teatro che nel repertorio sinfonico Nelsons ha conquistato rapidamente l’ammirazione dei pubblici e delle maggiori orchestre e teatri d’opera,  da Londra a New York, Amsterdam, Berlino, Parigi, Vienna; e dei maggiori festival europei dove dirige regolarmente. Le sue incisioni discografiche hanno vinto numerosi premi della critica, di varie nazioni europee. Lo scorso novembre  la rete televisiva ARTE gli ha dedicato un ritratto di un’ora.
Durata: 2 ore 15 min.

www.berliner-philharmoniker.de

 

Biglietti:
Intero: 15 euro / Ridotto: 12 euro
Prevendita online e presso i punti vendita del circuito geticket.
Presso la biglietteria del Teatro, un’ora prima dello spettacolo.

Anche nei punti vendita a Verona come Fnac, Box Office, Teatro Filarmonico, Biglietteria dell’Arena, Verona per l’Arena; filiali Unicredit, e numerosi altri punti vendita indicati nel sito web del Teatro.

 

powered by social2s