Dal 19 aprile al 5 maggio 2013 al Castello Scaligero di Villafranca l'appuntamento stabile di primavera inoltrata, primo festival open air della stagione, torna nuovamente il Villafranca Fest, che si svolge nel grande e suggestivo parco interno al Castello Scaligero di Villafranca. In questa nuova edizione il programma della serata si svilupperà dal 19 aprile al 5 maggio.
L’organizzazione è a cura dell’Associazione Baristi Città di Villafranca in collaborazione con il Comune di Villafranca - Assessorato alle Manifestazioni.
Con il 2013 si arriva alla 15° edizione; partita da una semplice festa tra amici arrivata dopo 15 anni a proporre una rassegna musicale di importanza riconoscibile.
Non cambia la formula ormai collaudata, dove si mescolano sport, musica live, discoteca, sfilate di moda ed eno-gastronomia. A differenza di molti altri festival, infatti, Villafranca Fest è una vera e propria festa, nata come festa della birra, ma diventata di anno in anno sempre più festa dedicata a grandi e piccini.
L’offerta artistica è varia ed articolata, prediligendo ensemble che propongono tributi ai più grandi della storia italiana e internazionale: Lady Gaga, ACDC, Michael Jackson, Pink Floyd, Queen, Guns’n’Roses. Il tutto ad ingresso rigorosamente gratuito.Si conferma anche per questa edizione il profilo sociale della manifestazione con la partecipazione di varie associazioni no profit e la presenza di stand informativi dedicati.
L’inaugurazione del 19 aprile è affidata ai Vipers, ensemble milanese dedicato ai Queen.
Tra gli eventi collaterali, vale la pena ricordare l’esibizione di Bike BMX del 21 aprile con artisti sportivi di fama nazionale e l’intera giornata del 28 aprile dedicata al rock’n’roll! Oltre all’esposizione di auto e moto d’epoca anni ’50, band che suoneranno musiche del tempo con artisti vestiti a tema vintage, verrà organizzato dalla scuola Time to Dance Studio il primo Grease Flash Mob; alle ore 21.00, all’interno del Castello, un flash mob a tema in onore degli anni ’50 del musical Grease.
Il 30 aprile lo spettacolo di street dance a cura della Scuola Danza Urban Dancefloor di Povegliano.
Dopo 3 anni si torna a dare spazio ai gruppi emergenti con due pomeriggi dedicati, il 25 aprile e il primo maggio, con il festival a cura di Anthill Booking e con il Lib Day, organizzato da Davvero Comunicazione. L’evento si concluderà il 5 maggio con l’evento più atteso; suoneranno dal vivo i Niù Tennici un gruppo musicale raggamuffin italiano; formatisi a Verona a fine anni ottanta hanno raggiunto il successo nel 1991 con il singolo d'esordio “Affitta una Ferrari”. Recentemente sono tornati alla ribalta grazie al nuovo album autoprodotto dal titolo “No go schei ne sky”
All’interno del Castello saranno presenti diversi stand gastronomici, dal tradizionale risotto all’isolana, la pizza preparata in forno a legna, arrosticini abruzzesi, i famosi panini del Rapa e, novità di quest’anno, la cucina tirolese.
Ogni sera le cucine saranno aperte dalle ore 19.00.
A Villafranca Fest l’ingresso è gratuito ogni sera
Per ogni tipo in informazione è possibile rivolgersi anche al numero di telefono 392 188 29 73 oppure alla e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.