Lee_Renaldo_657724a

Sabato 22 giugno 2013 Castello scaligero di Valeggio s/M (Vr)

Con Lee Ranaldo e Steve Shelley (Sonic Youth)
Opening Act: Three Lakes

Per la prima volta in Italia la nuova band di LEE RANALDO, chitarrista e cantante di Long Island (New York), componente storico dei Sonic Youth e autore solista, produttore, scrittore, poeta e editore. Incluso con il sodale Thurston Moore nella classifica dei migliori chitarristi di tutti i tempi dalla prestigiosa rivista Rolling Stone, Ranaldo presenterà i brani di "Between the Times and the Tides", uscito su Matador nel 2012, e offrirà un'anteprima del prossimo disco solista, in arrivo a settembre 2013.


Lo farà con l'accompagnamento di una band stellare, formata dall'altro chitarrista newyorkese Alan Licht, nome di grande rilievo nell'ambito dell'avanguardia statunitense, dal bassista Tim Luntzel (Venus Band, Loudon Wainwright, Tracy Bonham, Rosanne Cash) e dal batterista Steve Shelley, anche lui reduce dall'esperienza (al momento, a quanto pare, sospesa) con i fondamentali Sonic Youth.
Le date italiane della Lee Ranaldo Band offriranno un'occasione a dir poco unica di sentire e vedere Ranaldo alle prese con un repertorio più "popular" rispetto alle esplorazioni sperimentali che si è concesso in trent'anni di "gioventù sonica", in una originale e creativa rivisitazione del songwriting di matrice americana.
In apertura THREE LAKES, progetto di Luca Righi, musicista modenese (ma mantovano d'adozione) che si muove tra un folk con solide radici nel repertorio country americano e un cantautorato pervaso di delicata malinconia e venature indie.

per maggiori informazioni cliccare qui

powered by social2s