aperitivi_musicali

Giunge alla sua 7° edizione la rassegna “Aperitivi Musicali”, progetto culturale sostenuto negli anni con convinzione ed orgoglio dall’Associazione Amici della Musica del Lago di Garda e dall'Amministrazione Comunale di Castelnuovo del Garda, con la Direzione Artistica del M° Emir Saul.

Il cartellone presenta 6 concerti, dal 3 novembre 2013 al 16 febbraio 2014, che si terranno al DIM Teatro Comunale di Castelnuovo del Garda (loc. Sandrà), di domenica alle 17.30 e come sempre, a fine concerto, sarà offerto al pubblico un aperitivo con gli artisti.

Apre la rassegna il 3 novembre 2013 il Duo Vallorani-Tenaglia, un duo di flauto e pianoforte, che propone brani di Schubert e Franck, la delicatezza e la passione del romanticismo unite in questo programma, due diversi linguaggi, che si accomunano nel dare unità ai loro brani. 

Prosegue  il 17 novembre 2013  il Duo Larionova-Cabassi, (pianoforte a 4 mani) con un meraviglioso romantico concerto per uno strumento che fu principe di quel periodo, con l’esecuzione a 4 mani che si sviluppò come pratica quotidiana nelle case europee. Il Duo presenta un omaggio a due grandi compositori operistici nel Bicentenario della loro nascita, Verdi e Wagner, una fantasia di Schubert e otto danze slave di Dvorak. 

L’8 dicembre 2013 sarà la volta del Trio del Garda (flauto, clarinetto, chitarra), composto da Mauro Scappini, Bruno Righetti ed Eros Roselli, musicisti residenti nel territorio gardesano, che propongono un programma di grande sensibilità, all’insegna del divertimento e della leggerezza (Rossini, Rota, Debussy, Ugoletti, Battisti, Bazzini, Morricone, Monti). 

Nel concerto che segue il 12 gennaio 2014, si esibisce il Quartetto Athenaeum (archi, pianoforte) con un programma molto interessante, che unisce tradizione e modernità e che affascina per la sua diversità (Manzino, Mozart, Faurè). 

Il 26 gennaio 2014  potremo ascoltare il Quartetto Marinone-Bronzi-Repetto-Labella Danzi (flauto, archi), con un programma accattivante, che va dal classicismo puro con Mozart e Krommer, al fascino di Reicha, per concludere con la moderna comicità musicale di Igudesman. 

A conclusione della rassegna, il 16 febbraio 2014 il Duo italo-argentino Guersman-Garbini (violino, pianoforte) presenta un eclettico concerto, che mette a confronto la profonda costruzione musicale con lo stile libero e fantasioso (Bach, Korngold, Piazzolla, Grieg).

 Una rassegna da non perdere, che proporrà programmi di grande interesse e di qualità, che non deluderà le aspettative degli spettatori!

- BIGLIETTO INTERO  € 10,00 / BIGLIETTO RIDOTTO  € 8,00 *


Per ulteriori informazioni:
388-3476176  -  320-0215196
045-6459972 (Biblioteca Castelnuovo d/G - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
powered by social2s