Mauro_OttoliniIl 2 febbraio 2015 è in uscita il suo nuovo cd "Musica per una società senza pensieri - Vol I" per la Parco della Musica Records del musicista veronese Mauro Ottolini. L'uscita del volume II è prevista a luglio 2015.

Nato a Bussolengo (VR) nel 1972, Ottolini è un vero sperimentatore e uno dei più importanti del nuovo jazz. Si è diplomato in trombone al Conservatorio di Verona, ha seguito i corsi di perfezionamento di Michel Bequet e ha studiato a Los Angeles con Bill Booth. Nel 2002 ha conseuito anche il diploma in jazz al Conservatorio di Trento e, in seguito, ha studiato anche con il grande trombonista Steve Turre.

E' stato votato nel 2010 dai critici e dai lettori della rivista Jazzit come miglior arrangiatore italiano. Ha collaborato con i grandi nomi della black musica (Grace Jonesm Gino Vannelli, Joe Bowie) e suona in prestigiosi gruppi (Enrico Rava, Franco D'Andrea, Vinicio Capossela)

Attualmente si dedica al suo ensemble Susaphonix. Lo scorso anno è stato uno dei 12 ospiti al primo TEDxVerona dove oltre a condividere il suo percorso artistico si è esibito in una performance con alcuni elementi del suo ensemble di cui è leader, compositore e trombonista.

Segui il suo intervento e la sua performance al TEDxVerona cliccando qui.

powered by social2s