Fedez-IMG_8990-900x600

Dal 4 al 31 luglio 2015, al Castello di Villafranca, la grande stagione di concerti e spettacoli che da anni caratterizza uno dei luoghi all’aperto più belli!
Si inaugura con la grande comicità di Angelo Pintus, mentre il resto della rassegna sarà interamente dedicata alla musica, con un’offerta trasversale per le diverse fasce di pubblico.
I protagonisti della stagione saranno infatti Litfiba, Fedez, Negrita, Dodi Battaglia con Tommy Emmanuel, J-AX e Damien Rice.

 4 LUGLIO – ANGELO PINTUS
L’irriverente artista di origini sarde, dopo un tour ricco di successi culminato con un incredibile sold-out al Forum di Assago, a grande richiesta torna ancora una volta a Verona per esibirsi nel suo celebre “50 Sfumature di… Pintus”.
Dagli esordi ormai lontani sul palco del “Maurizio Costanzo Show” alla recente apparizione sul palco dell’Ariston, da presenza stabile a Colorado Cafè all’ esordio quale show-man della nuova edizione televisiva del Karaoke che sta animando le piazze di tutta Italia, Angelo Pintus continua nella sua ascesa verso un successo dilagante.

11 LUGLIO – LITFIBA
Un Sold Out dopo l’altro per “TETRALOGIA DEGLI ELEMENTI live” dei LITFIBA: il tour che celebra uno dei manifesti della cultura rock italiana .
I dischi di “Tetralogia degli elementi” sono quelli che la band dedicò, duranti gli anni ‘90, ai 4 elementi della natura – fuoco con “El Diablo” (1990), terra con “Terremoto” (1993), aria con “Spirito” (1994) e acqua con “Mondi Sommersi” (1997) – e che ora sono disponibili in un cofanetto speciale (su etichetta Warner in collaborazione con Sony Music) che contiene anche un imperdibile DVD INEDITO con le immagini del tour del ’93 (con la regia di Adam Dubin per il live act e quella di Piero Pelù per la parte backstage). Piero & Ghigo hanno mantenuto intatto il montaggio di allora per preservare le atmosfere di questo documento unico che contiene brani live, immagini di backstage, di vita in tour e interviste molto particolari.

17 LUGLIO – FEDEZ
Continua il successo del Tour del cantautore Fedez.
Il rapper più amato del momento sarà in concerto al Castello Scaligero di Villafranca il 17 Luglio.
Fedez, nome d'arte di Federico Leonardo Lucia è un rapper e produttore discografico italiano.
Le sue vendite certificate dalla FIMI ammontano ad oltre 490.000 copie premiate con undici dischi di platino e quattro dischi d'oro, ottenute grazie a due album in studio e sette singoli. http://it.wikipedia.org/wiki/Fedez - cite_note-FIMI-5 Fedez è stato inoltre uno dei quattro giudici dell'ottava edizione italiana del talent show X Factorhttp://it.wikipedia.org/wiki/X_Factor_(Italia), vincendo la competizione arrivando allo scontro finale con due suoi concorrenti: Madh e Lorenzo Fragola, vincendo poi alla fine con quest'ultimo

.23 LUGLIO – NEGRITA
Dopo il recente successo registrato nei palazzetti, a grande richiesta, i NEGRITA torneranno in tour nella imminente e calda estate 2015!
Oltre ai loro maggiori successi, la rock band eseguirà anche i brani del nuovo album "9" (uscito lo scorso marzo per Universal) che contiene "Il Gioco”, una delle canzoni attualmente più amate da tutte le radio!
“La vita è un uragano che ci strappa le vele, un’autostrada in fiamme con curve di miele, è una tempesta è un tuffo dentro a un cerchio di fuoco, la vita è un gioco, la vita è un gioco da eroi."

24 LUGLIO – DODI BATTAGLIA & TOMMY EMMANUEL
Per la prima volta i due grandi artisti in tour insieme.
Dodi Battaglia, chitarrista dei Pooh,  in attesa del 50ennale con i suoi colleghi si è concesso una pausa per produrre un disco insieme a Tommy Emmanuel, chitarrista australiano di fama internazionale, che è uscita ad inizio aprile.
Il disco contiene 12 inediti scritti da Dodi  Battaglia e in parte da Tommy suonati da entrambi.
Il concerto di Dodi e Tommy rientra all’interno del progetto “Noi e la musica” Anfiteatri e  oltre ai due musicisti citati prevede la presenza di altri 4 musicisti più una corista.
Le piazze storiche, i teatri all’aperto e le Arene Estive saranno le locations ideali per  ospitare questo straordinario e unico evento che oltre ai brani del disco in questione prevede anche brani storici dei Pooh

.DAMIEN RICE – 30 LUGLIO
My Favourite Faded Fantasy, il terzo, album di Damien Rice, è uscito nell’ottobre del 2014 raccogliendo i plausi del pubblico e della critica. Il suo terzo album, dopo “O” e “9”, marca il suo ritorno dopo 8 anni di assenza. My Favourite Faded Fantasy è stato prodotto da Rick Rubin insieme allo stesso Damian.
Con i primi due album Damien Rice si è conquistato, a giusto titolo, pubblico e critica, che l’ha definito, come «un mix perfetto di arte, personalità e presenza scenica» (Los Angeles Times) o «il più emozionante e incoerente cantautore al mondo» (Newsweek).
Damien Rice debutta a livello internazionale nel 2002 con il disco “O”, una perla di straordinaria bellezza che rimane per ben 80 settimane nella UK Top Album Chart,10 settimane nei Billboard 200, vendendo oltre 2 milioni e mezzo di copie in tutto il mondo (1 milione solo in UK). Nell’album è contenuta anche la splendida The Blower’s Daughter, scelta come colonna sonora del film Closer, nominato agli Oscar nel 2004. Nello stesso anno conquista una nomination ai Brit Award e agli NME Award ma, soprattutto, diventa il primo artista irlandese a vincere il prestigioso Shortlist Music Prize.
Il suo secondo disco, “9”, esce nel 2006 ed è accompagnato da un altro successo di critica e pubblico. Dopo la pubblicazione del disco Damien ottiene una nomination ai Brit Awards come miglior artista Internazionale e si esibisce in un lungo e importante tour tutto esaurito che culmina con una data alla Wembley Arena a Londra. Il tour porta alla pubblicazione di un album dal vivo, “Live From the Union Chapel”.
Damien Rice ha contribuito spesso a campagne sui diritti civili, compresa la pubblicazione del singolo Unplayed Piano a supporto della campagna Free Aung San Suu Kyi 60th Birthday Campaign, iniziativa globale per la liberazione del Premio Nobel per la Pace Birmano.

J-AX  - 31 LUGLIO
J-Ax con la sua band – l’Accademia delle Teste Dure – porta la sua energia, la sua passione, il suo stile inconfondibile e le sue rime rap ‘n’ roll ai molti seguaci che lo attendevano impazienti.
L’album “Il Bello d’esser Brutti”, 20 tracce, disco di platino e in top ten FIMI dall’uscita (27 gennaio). vede la collaborazione di Fedez, Club Dogo, Emiliano Valverde, Valerio Jovine, Nina Zilli, Il Cile, Neffa, Weedo, Thg, Beat freaks, Roofio, Max Pezzali e Steve Luchi.

I biglietti per gli spettacoli sono disponibili presso tutte le prevendite abituali, filiali Unicredit e su circuiti Ticketone e Geticket.

Per info / prenotazioni

Eventi 045/8039156

www.eventiverona.it

powered by social2s