lessiniasabato 8 agosto 2015, ore 15.00 - Lessinia - Un quartetto esplosivo e travolgente guidato da Mauro Ottolini, tra i più apprezzati e originali jazzisti del panorama italiano, che per questa formazione si è ispirato al grande musicista e compositore Thomas "Fats" Waller e al suo carisma goliardico e vulcanico. La band si presenta come un gruppo di musicisti da strada, come se davvero suonasse per le vie di New Orleans.

Gli arrangiamenti originali di Ottolini sono sorprendenti, mentre non mancano gli spazi per l'improvvisazione jazz moderna e i brani originali. Con Mauro Ottolini, il suo sousaphone e la sua grancassa, sul palcoscenico ci sono la cantante Vanessa Tagliabue Yorke, alle prese anche con le pentole cromatiche, Guido Bombardieri al clarinetto ed Enrico Terragnoli al banjo, chitarra e charleston.

Balcone naturale affacciato sulla Val d'Adige, con lo sfondo del maestoso Montebaldo, Malga Revoltel si raggiunge solo a piedi, dal versante trentino salendo da Sega di Ala, Malga Maia, Malga Lavacion (1 ora) e da quello veronese da Malga Lessinia, Malga Camporetrato, Malga Coe Veronesi (45 minuti). Il luogo del concerto non è accessibile alle persone con ridotta mobilità e non è munito di servizi igienici.

CAMMINAPARCO

Le suggestioni della Lessinia trentina. Ritrovo: Malga Lessinia, ore 10.00. Durata 4/5 ore. Info: 346 6744011.

Ingresso libero

In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 16.00 nel Teatro G. Sartori di Ala.
powered by social2s