L’iniziativa giunta al terzo anno e ideata dal Teatro Stabile di Verona con il contributo della Fondazione Cariverona, è dedicata ai giovani dai 18 ai 26 anni che vivono, lavorano o studiano a Verona, offrendo loro l’ingresso a teatro a soli 3 euro.
L’applicazione delle agevolazioni tariffarie è subordinata al possesso di una Card dedicata nominativa che si potrà richiedere gratuitamente al Teatro Nuovo. I giovani potranno richiedere la propria Card esibendo un documento di identità valido.
I biglietti degli spettacoli in promozione, all’interno della programmazione teatrale del Teatro Stabile di Verona per la stagione 2013/2014, saranno messi in vendita con la speciale tariffa a 3 euro, 15 giorni prima di ogni spettacolo e fino a 2 giorni prima della rappresentazione teatrale stessa. Il quantitativo di biglietti in promozione sarà consultabile sul sito www.teatrounder26.it nella sezione “Spettacoli”.
Il Teatro può fare molto nella promozione della conoscenza come patrimonio sociale, come strumento essenziale di qualificazione della persona e delle relazioni, può essere opportunità per tutte le persone di partecipare con consapevolezza alle trasformazioni del proprio mondo.
Ci si rivolge al futuro investendo sulle nuove generazioni anche attraverso lo strumento mediato delle arti figurative ed in particolar modo del teatro, per favorire l’accesso ad un “nuovo” pubblico anche ai cosiddetti luoghi convenzionali, per la promozione della cultura teatrale ed ai grandi eventi del teatro di prosa della città di Verona, consapevoli del fatto che l’educazione al teatro costituisca una componente significativa della formazione dei giovani e della cultura del territorio.
E’ attraverso la partecipazione agli spettacoli e la frequentazione dei teatri che i giovani possono individuare un modo diverso per interpretare la socialità, per individuare valori utili alla loro crescita e formazione, per assistere a delle importanti rappresentazioni che riportino ad un linguaggio immediato i grandi autori tramite grandi attori ma anche la drammaturgia contemporanea ed i nuovi linguaggi legati alla multimedialità.
Il Teatro Stabile di Verona si propone di ricreare un nuovo spazio, dedicato a chi intende fare circolare nuove idee e metterle a confronto, ma anche a chi vuole attivare attraverso le arti relazioni personali, vere, non mediate, che possano favorire il confronto con le emozioni e i sentimenti.
Il Teatro Nuovo è oggi il secondo teatro nel Veneto e uno tra i primi in Italia per numero di spettatori. Il Teatro Nuovo è il teatro dei Veronesi che in esso si ritrovano per assistere alle stagioni del Grande Teatro e del Divertiamoci a Teatro.
La card è gratuita, nominale e non cedibile, valida per la stagione teatrale 2013/2014. Possono richiedere la CardTeatroUnder26 giovani dai 18 ai 26 anni che vivono, lavorano o studiano a Verona. La Card si ritira personalmente presso il Teatro Nuovo (Piazza Viviani, 10 – Verona), presentando un documento di identità valido.
La Card va presentata alla biglietteria del Teatro Nuovo all’acquisto del biglietto in promozione e consente di comperare un solo biglietto per ogni spettacolo in promozione.