tangoGrande evento artistico al Teatro Nuovo di Verona mercoledì 31 dicembre 2014 alle ore 22 con il travolgente spettacolo della Compagnia Argentina Tango Rouge Company diretta da “Yanina Quinones & Neri Piliu” che presenta “Tango de mi Buenos Aires”, spettacolo di tango argentino con musiche dal vivo eseguite dalla “Tango Spleen Orchestra”.

Dopo lo spettacolo, nel Piccolo Teatro di Giulietta (Ridotto) e nel foyer del teatro, sarà offerto al pubblico spumante e panettoni per festeggiare il nuovo anno.

Uno spettacolo dal ritmo travolgente che racchiude attimi, racconti, atmosfere della storia e della vita del tango: una nuova concezione dell’arte popolare argentina a metà strada tra la danza e il teatro danza.

Una pièce teatrale che al ballo del tango aggiunge anche momenti di ilarità e racconti. Veri e propri quadri narrativi dipingono un affresco del tango che guarda alle sue origini immerse nella polvere delle strade di Buenos Aires fino ad arrivare ai lustrini del palcoscenico.

La compagnia è diretta da Neri Piliu e Yanina Quinones, due giovani artisti argentini che vantano moltissime esperienze nel panorama del tango internazionale e che li vede continuamente protagonisti di festival, tournée e seminari di Tango in giro per il mondo. Essi rappresentano lo spirito stesso dello spettacolo di cui sono i primi ballerini e di cui hanno curato tutte le coreografie.

Ad impreziosire lo spettacolo l’affermata Tango Spleen Orchestra con l’esecuzione dal vivo di brani del proprio repertorio e dei grandi classici del Tango. Uno spettacolo che seduce, travolge, emoziona.

L’evento è organizzato dall’Associazione Musicale AGIMUS di Padova.

per maggiori informazioni cliccare qui

powered by social2s