Alberto_Rizzi_regista_Ippogrifo_Produzioni12 settembre 2015, ore 21,00, Villa Spinola, Bussolengo, Via Citella 50
Chiude la rassegna estiva a Villa Spinola con uno spettacolo delicato e raffinato, "Dai da bere ai girasoli", un monologo scritto diretto e interpretato da Rizzi, direttore artistico di Ippogrifo Produzioni. Una favola a tutto tondo e senza tempo, dai tempi struggenti in grado di commuovere e far sognare un pubblico di tutte le età.
Sul palco, accanto all'autore/attore Alberto Rizzi, il maestro Federico Fuggini che con movimenti ipnotici suonerà dal vivo il theremin creando e dando voce alle suggestioni che si creeranno col ritmo delle parole di Rizzi. Illusioni e delusioni, pirati e sognatori, amori e sirene. E in scena apparirà, muta sirena e musa appunto, anche Chiara Mascalzoni. La favola, leggera e sognante, ha i tempi e i colori della fine dell'estate, la dolcezza di settembre e vuole essere un arrivederci alla prossima edizione di teatro in Villa Spinola. Luci e fonica Manuel Garzetta. Aiuto regia e responsabile progetto Villa Spinola: Barbara Baldo.
 
IN CASO DI MALTEMPO LO SPETTACOLO SARA' REALIZZATO PRESSO IL TEATRO DI BUSSOLENGO. INFO AGGIORNATE: FACEBOOK "VILLA SPINOLA"
 
LA LOCATION:
Villa Spinola risale al XV secolo fra l'abitato del capoluogo e l'Adige, in zona collinare che domina le valli e i monti della Valpolicella. Questa ubicazione, unita alla sua elegante architettura, fece di essa il luogo ideale dove ospitare nobili e personalità regali del passato. Per riportare il complesso al suo antico splendore, nel corso degli ultimi anni l'Amministrazione comunale ha promosso la riqualificazione architettonica e il recupero strutturale dell'intero complesso. I restauri, che da qualche anno si stanno compiendo, rappresentano un'occasione per riconsegnare alla comunità non solo un immobile unico nel suo genere, ma anche un patrimonio storico e culturale di indubbia rilevanza per Bussolengo, che può e deve continuare a dare prestigio alla collettività. Lo scorso anno si sono conclusi i lavori di restauro di alcuni saloni a piano terra, attraverso il quale sono stati riportati alla luce gli antichi soffitti lignei decorati e gli intonaci cinquecenteschi, ornati con fregi e fasce affrescate. Attraverso la visita di quanto finora restaurato è possibile cogliere il fascino di questi ambienti attraversati da un passato aristocratico.
La Provincia di Verona ha riconosciuto in questo progetto validità di intenti e di obiettivi e ha concesso il proprio patrocinio, inserendo peraltro le attività di Villa Spinola nel calendario ufficiale di Provincia in Festival e ReteEventi.
 
INFO:
INTERO 8 // RIDOTTO 5 // OMAGGIO UNDER 4
ABBONAMENTO 4 DATE 20
FAMILY & FRIENDS 4 BIGLIETTI PER LA STESSA DATA: 20
PER PRENOTARE INVIARE MAIL ALL'INDIRIZZO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
INFORMAZIONI: Barbara Baldo, per Ippogrifo Produzioni, 349.3855245
Web: www.ippogrifoproduzioni.com Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
powered by social2s