manto-pengyIl presidente di giuria Flaminio Gualdoni annuncia Asterina, dell’artista Dacia Manto, rappresentata dalla galleria Paolo Maria Deanesi di Rovereto, come opera vincitrice del Premio Aletti con a motivazione: “l’opera è stata premiata perché, dedicata alla crescita e alla trasformazione degli elementi naturali, si configura come opera pittorica in movimento, sorretta da grande sensibilità per la fotografia, il disegno, il paesaggio e la natura”.
2° classificata, Landascape di Spazio Visivo, rappresentata dalla Galleria Mario Mazzoli di Berlino
3° classificata, Stars like rust di Marco Di Giovanni, rappresentata dalla Galleria Il Chiostro Arte Contemporanea di Saronno.

Per la fotografia vittoria all’opera Unregistered city num. 1 dell’artista Jiang Pengyi, rappresentato in fiera dalla Galleria Aike Dell’Arco di Palermo-Shangai, con la seguente motivazione: “l’opera è stata premiata per lo sguardo stimolante sulla contemporaneità. Nel lavoro dell’artista grandi e complesse questioni urbanistiche vengono analizzate e illuminate da un fascio di luce che induce lo spettatore a guardare oltre”.

powered by social2s