onirica201125 novembre  2011 - 12 maggio 2012  a Verona e nel mese di giugno 2012 a Torino.

Onirica torna, sempre a Verona ma con una nuova formula, che trasforma l'edizione 2011 in un vero e proprio evento-laboratorio: OniricaLab. Dal mese di novembre,  e successivamente con scadenze bimestrali fino a maggio 2012, si svolgerà un articolato programma di workshop rivolto a professionisti, studenti e non solo, guidati da autorevoli docenti provenienti dal mondo della progettazione e del "fare" manuale.
OniricaLab è un progetto di Fuoriscala che alla sua III° edizione si allarga ad una piena collaborazione con altre 3 importanti realtà associative veronesi:  Interzona, OndeQuadre e Reverse .

22 - 26 novembre 2011 Primo workshop      

Il primo laboratorio in programma sarà  sotto la direzione di Studio FormaFantasma, uno dei più promettenti studi di design, alias Andrea Trimarchi e Simone Farresin, due designer italiani con base ad Eindhoven.       

Il workshop guidato da Studio FormaFantasma, si svilupperà in 5 giorni dove il cibo e il commestibile saranno indagati attraverso 4 diverse interpretazioni degli alimenti:
        - il cibo come fonte di materiale,
        - il cibo come fonte di tintura, inchiostro, colore,
        - il cibo come ispirazione formale, estetica,
        - il cibo come ispirazione per nuovi processi produttivi.
Il mercato sarà il punto di partenza, dove reperire materiale, di scarto e non, e come spunto iniziale di analisi. La Condotta Slow Food Verona ringrazia l’organizzazione di OniricaLab 2011\2012 per il coinvolgimento e collabora per uno svolgimento Buono Pulito Giusto.

info: www.oniricafestival.com

powered by social2s