ArtVerona 15: dal mercato al Loony Park

ArtVerona 15: dal mercato al Loony Park

ArtVerona giunta alla 15° edizione,  dall’11 al 13 ottobre 2019 presenta 150 gallerie, offrendo un percorso sempre più qualificato del panorama del mercato dell’arte italiano: dal moderno più consolidato fino alle novità emergenti e ancora da scoprire.
Le principali sezioni della fiera sono: Main Section, con arte moderna (pad. 11) e contemporanea (pad.12), Focus on (che quest’anno punta a uno sguardo di grande interesse sulla produzione della Repubblica Ceca e della Slovacchia), Grand Tour, dedicato alla visione di gallerie e galleristi che dall’Italia hanno aperto una sede all’estero (e viceversa), le due sezioni dedicate alle realtà più giovani con le 16 gallerie di Scouting e le 8 gallerie di Raw Zone (personali), i10 (spazi indipendenti) a cui si aggiungono gli spazi dedicati ai Periodici d'arte, blog e bookshop. Numerosi i Talk in Fiera e gli eventi di Arte&TheCity.  Per quanto riguarda le proposte culturali segnalate da ArtVerona in genere fanno parte della normale programmazione degli spazi del territorio.

Foto: particolare di Loony Park di Norma Jeane: si tratta di un'installazione site specific  per le Gallerie Mercatali di Verona, visitabile nei 3 giorni di ArtVerona, gratuitamente (eccetto la sera durante gli eventi). Da non perdere!

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 11-10-2019 00:00
Termine evento 13-10-2019 00:00
Luogo VeronaFiere
Categorie degli eventi ARTE E MOSTRE,EVENTI

VeronaFiere