Opera ULTRA di Andrea Bianconi all'asta

Opera ULTRA di Andrea Bianconi all'asta

ULTRA è il titolo dell'opera di Andrea Bianconi che verrà battuta all'asta per sostenere la Ricerca sulla Fibrosi Cistica. L'artista usa volutamente un termine incompiuto. Di solito “ultra” si impiega come primo elemento di una parola composta (tipo ultra-moderno o ultra-terreno). Qui viene lasciato all'osservatore il compito di completarlo, sapendo che egli si sta avventurando in un'esperienza ascetica, in una zona di meditazione. Non si tratta di riconoscere i confini del visibile, ma di perdersi in essi, nella loro abissalità e nella loro molteplicità. È quanto vuole Bianconi: egli, come un fanciullo o un veggente, non si stupisce e non vuole stupire, ma solo trascinarci nel suo mondo di magia e di meraviglia, lì dove le forme tendono verso un attimo di perfezione che è irraggiungibile, ma che merita di essere ossessivamente perseguito. (dal testo di Luigi Meneghelli).

L'opera ULTRA è visibile presso La Giarina Arte Contemporanea su appuntamento
Orario di apertura: mar-sab h15.30-19.30 Per info e prenotazioni, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il valore iniziale è di 20.000 euro + IVA e il ricavato dell'offerta sarà interamente devoluto a FFC per sostenere la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.

 

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 10-12-2020 15:30
Termine evento 31-12-2020 19:30
Luogo Galleria la Giarina
Categorie degli eventi ARTE E MOSTRE