Verona Mountain Film Festival

Verona Mountain Film Festival

Alpinismo, esplorazione e arrampicata in scena all'Auditorium della Gran Guardia di Verona in occasione della terza edizione del “Verona Mountain Film Festival”, il festival del Veneto dedicato ad alpinismo, arrampicata ed esplorazione, che si terrà dal 20 al 24 febbraio. La manifestazione è frutto dell’impegno e della passione per l’ambiente montano di operatori impegnati da sempre, seppure con modalità diverse, nella valorizzazione del territorio.

Il Festival mostrerà le montagne attraverso lo sguardo dei registi che, da ogni angolo del mondo, hanno inviato in concorso le loro spettacolari opere cinematografiche. Panorami mozzafiato, ascensioni al limite del possibile e l’adrenalina degli sport estremi sono solo alcune delle suggestioni che si potranno ritrovare nei documentari proposti e negli appuntamenti collaterali in programma.

All’inizio di tutte le cinque serate del Festival verranno proiettate le fotografie del Concorso Fotografico promosso da Fondazione Giorgio Zanotto.
Durante la serata finale avverrà la Cerimonia di Premiazione in cui verranno proclamate le opere cinematografiche e fotografiche migliori.

L’ingresso alle serate è gratuito. Il Festival è stato pensato, fin dalla prima edizione, come un vero e proprio dono a Verona, che completa il ricco cartellone culturale della città con una proposta di valore e liberamente accessibile a tutti. A rendere possibile tutto ciò sono le sinergie che i promotori hanno saputo sviluppare. Le risorse e le energie profuse sono tante, ma altrettanto consistente è lo stimolo che spinge le sezioni del Club Alpino Italiano, il Comune di Verona e l’Associazione Montagna Italia a lavorare per consolidare l'appuntamento turistico e culturale.

Maggiori informazioni sul sito:

http://www.montagnaitalia.com/

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 20-02-2018 20:30
Termine evento 24-02-2018 00:00
Luogo Palazzo della Gran Guardia
Categorie degli eventi CINEMA, EVENTI

Venue Information - Palazzo della Gran Guardia