Garda OlìOlà

Garda OlìOlà

Nel weekend di fine aprile fino al 1° maggio, Garda ospita una manifestazione dedicata all'olio extra vergine d'oliva dove saranno presenti esperti del settore per assaggi e informazioni sui benefici di questo prodotto del territorio veronese. Tutti i giorni in Piazza del Municipio sarà possibile degustare alcuni piatti nella location realizzata per l’occasione: la Vela dell’Olio.

Nei quattro giorni di manifestazione si alterneranno attività per bambini con momenti di magia abbinati a esperimenti culinari e laboratori, coreografie di bandiere accompagnate dal rullar di tamburi e dal suono delle chiarine eseguite dal Gruppo Sbandieratori e Musici di Città Murata - Montagnana (Pd), intrattenimento musicale di street bands e di suonatori d’arpa.

Lo chef Andrea Cesaro preparerà alcuni piatti di cucina creativa a base di olio extra vergine di oliva unito ad altri ingredienti del territorio. Restando in tema di cucina, la chef e terapista alimentare Vanessa Lorenzetti proporrà ricette che valorizzano le proprietà organolettiche dell’olio d’oliva italiano.

Nel Villaggio degli Olivi si tiene la mostra mercato dell'oliva e di prodotti tipici veronesi in collaborazione con AIPO - Associazione Interregionale Prodotturi Olivicoli.

Piazza del Municipio | Garda
Telefono: +39 045 8731851

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 28-04-2018 00:00
Termine evento 01-05-2018 00:00
Luogo Garda
Categorie degli eventi EVENTI,JUNIOR POINT

Garda

La città di Garda, ai piedi della Rocca, da un paese di povera economia basata sulla pesca ha saputo trasformarsi in un moderno centro turistico, accogliente e ospitale.