Progetto Fuoco - 11° edizione

Progetto Fuoco - 11° edizione

Progetto Fuoco è il più importante evento mondiale nel settore impianti e attrezzature per la produzione di calore ed energia dalla combustione di legna: Settore riscaldamento e arredamento; Settore tecnologico; Settore tecnico; Altro.

Altro può essere ad esempio l'incontro con il climatologo Luca Mercalli (sabato 24 febbraio 2018, ore 14.30 – 17.30 – Arena padiglione 7) dal titolo "Terra Anno Zero": energie rinnovabili ed efficienza energetica nella lotta ai cambiamenti climatici. Il climatologo sarà intervistato da Maurizio Melis sui cambiamenti climatici e sull’importanza del corretto comportamento dei cittadini nella vita di tutti i giorni per contribuire a contrastarli, anche in un’ottica di qualità dell’aria.

Luca Mercalli (Torino, 1966), direttore della rivista Nimbus, presiede la Società Meteorologica Italiana, associazione nazionale fondata nel 1865. Si occupa di ricerca su climi e ghiacciai alpini, insegna sostenibilità in scuole e università in Italia, Svizzera e Francia e la pratica in prima persona, vivendo in una casa che va a energia solare e legna, viaggiando in auto elettrica e coltivando l’orto. Per RAI ha lavorato a “Che tempo che fa”, “Scala Mercalli” e “TGMontagne” e ora a “Pillole di Mercalli” su Rainews. Editorialista per La Stampa, ha al suo attivo migliaia di articoli e oltre 1800 conferenze. Tra i suoi libri: Filosofia delle nuvole, Che tempo che farà, Viaggi nel tempo che fa, Prepariamoci, Clima bene comune, Il mio orto tra cielo e terra.

Informazioni dettagliate della manifestazione sul sito: www.progettofuoco.com

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 21-02-2018 00:00
Termine evento 25-02-2018 00:00
Luogo VeronaFiere
Categorie degli eventi EVENTI, INCONTRI

Venue Information - VeronaFiere