Verona Mineral Show

Verona Mineral Show

Novità assoluta la mostra sulle “Pietre dell’Erudito”, utilizzate dagli antichi saggi cinesi. In fiera, in occasione della 60° edizione si torna all’età della pietra grazie alla ricostruzione di un villaggio del Paleolitico- E ancora Geo Business e tante gemme, gioielli e fossili da tutti i continenti.

Nel padiglione 2, su una superficie di 10mila metri quadrati, oltre 250 espositori presentano al pubblico di appassionati migliaia di campioni provenienti da tutto il mondo. Si va dai grandi geodi di ametista dal peso di alcuni quintali, a lapislazzuli e fossili testimoni del nostro passato geologico, fino a splendide gemme ricavate dall’abilità dei maestri tagliatori o a creazioni orafe.

Nella mostra “Le Pietre dell’Erudito”, organizzata in collaborazione con il Museo Malacologico di Cupra Marittima, per la prima volta in Europa vengono esposte queste pietre colorate antiche di milioni di anni che in Cina, utilizzate per l’insegnamento e come strumento per rilassare la mente.

In fiera si può anche tornare nel Paleolitico, grazie alla ricostruzione di un villaggio primitivo con dimostrazioni di lavorazione della selce e concia delle pellicce, a cura del Museo di Sant’Anna d’Alfaedo e dall’Associazione Grotta di Fumane. Tra le iniziative, poi, le lezioni per imparare ad estrarre l’oro alluvionale come i cercatori del Klondike, tenute dall’Associazione Ticinese cercatori d’oro.

In occasione della 60ª edizione della rassegna, infine, i visitatori che si registrano online qui hanno la possibilità di ottenere uno speciale braccialetto di perle di fiume coltivate.

- Ingresso Cangrande, su Viale del Lavoro
- Biglietto: intero 10 euro; ridotto 6 euro; over 65 e ragazzi dagli 11 ai 14 anni 5 euro; abbonamento tre giornate 18 euro

www.veronamineralshow.com

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 25-05-2018 09:00
Termine evento 27-05-2018 19:00
Luogo
VeronaFiere
Viale del Lavoro, 8
VeronaFiere
Categoria EVENTI | JUNIOR POINT

VeronaFiere

Mappa località