Fiera di Santa Lucia

Fiera di Santa Lucia

Torna anche quest’anno la tradizionale Fiera di Santa Lucia con 250 banchi di venditori ambulanti che propongo, come di consueto, giocattoli, dolciumi, ceramiche, articoli di artigianato e capi di abbigliamento. L'antica manifestazione si svolge nelle giornate precedenti il giorno di Santa Lucia, 13 dicembre, e ha il suo momento culmine nella notte tra il 12 e il 13 dicembre. Secondo la tradizione, in questa notte la Santa, con il suo asinello e aiutata dal Gastaldo, porta giocattoli, dolci e doni ai bambini buoni, ma anche carbone ai più birichini.

In Piazza Bra e Via Roma, nel cuore di Verona, ambulanti, provenienti da tutta Italia, espongono i loro prodotti tipici e artigianali, e offrono un'occasione imperdibile per trovare alcuni articoli particolari.

Nelle giornate della manifestazione viene modificata la viabilità e la sosta dei veicoli nelle zone adiacenti all'area interessata dalla fiera.
Consultare il sito di Atv in prossimità dell'evento per le deviazioni provvisorie delle linee bus dell'Azienda Trasporti di Verona.

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 10-12-2018 09:00
Termine evento 13-12-2018 23:00
Luogo
Verona - Città Antica
37121 Verona VR, Italia
Verona - Città Antica
Categoria MERCATI E MERCATINI