Yo, Carmen della María Pagés Compañía

Yo, Carmen della María Pagés Compañía

Con lo spettacolo di questa sera chiude la stagione 2018/2019 di Danza del Ristori: Yo, Carmen della María Pagés Compañía, con musica dal vivo. Yo, Carmen vuole essere una rilettura del personaggio dell’opera di Merimée. La creazione di María Pagés è una voce di donna che si alza con forza davanti a noi, nitida e risoluta per esprimere la realtà che affronta, costruisce e sviluppa nell’animo femminile.

Vuole essere la voce di tutte le donne, senza sotterfugi, stratagemmi, drammi preesistenti, senza paure ne connotazioni attribuite al personaggio di Carmen dalla prospettiva maschile. Quelle stesse donne che tutti conosciamo, che lavorano, che lasciano l’ufficio di corsa per andare a riprendere i bambini, quelle donne la cui forza innata può essere abbattuto dalla paura, quelle che amano come non ci fosse un domani e poi crollano con il cuore infranto, quelle che si lasciano affascinare da una nuova crema di bellezza che possa mantenere eterna giovinezza, quelle donne che hanno fatto la storia e che la storia ha spesso ignorato.

Maria Pages inizia la sua carriera professionale con la Compañía Antonio Gades. Partecipa alla realizzazione cinematografica di Carmen Story,  El Amor Brujoe Flamencocon regia di Carlos Saura. Nel 1990 crea María PagésCompañía ,  ed a partire da quella data crea numerose opere coreografiche  che saranno rappresentate nei  più importanti teatri e festival del mondo.
Ha all’attivo collaborazioni artistiche con José Saramago, Oscar Niemeyer, Mikhail Baryshnikov, Placido Domingo, Sidi Larbi Cherkaoui, Tamara Rojo, Angel Corella.

foto: Teatro Ristori, María Pagés Compañía_Yo, Carmen foto David Ruano

Caratteristiche dell'evento

Inizio evento 11-04-2019 20:30
Termine evento 11-04-2019 00:00
Luogo Teatro Ristori
Categorie degli eventi TEATRO E DANZA

Teatro Ristori

Sito web: Teatro Ristori

Telefono Biglietteria del teatro: 045 693 0001

------------------------------------------------------------------