La galleria The flat, in occasione di art(Verona 06, riapre la stagione espositiva,  ha inaugurato il  21 ottobre, nella sua sede di Villa Noris, "People like Us" una mostra collettiva che presenta i lavori di dieci artisti italiani e stranieri.

Il fil rouge che attraversa i lavori, declinato dai diversi artisti secondo tecniche e priorità concettuali divergenti, è rappresentato dalla voglia di guardare, cogliere e raccontare angolature del nostro essere "gente comune".

Lo show presenta lavori che ritraggono coloro ai quali la "normalità" occidentale viene brutalmente negata, a fianco ad altri che indagano la realtà di chi, nella sua ostentata eccentricità, a quella voglia d’essere uno come tanti, rimane tuttavia testardamente aggrappato. Ma chi sta dentro e chi fuori, da quello "us" - che monosillabico com’è, vorrebbe contenerci tutti? Persone come voi, come me che scrivo e te che leggi: l’alienazione di donne comuni, sguardi colti per caso dal finestrino di un auto e facce familiari, recuperate da vecchie foto ricordo reinterpretate, ancora volti strappati alla cinematografia, che comunicano inquietudine e infine facce senza volto, ma con un’identità iscritta nei dettagli, questi ultimi di un’eloquenza tale, da renderle malgrado tutto, ancora sorprendentemente riconoscibili.




Data inizio: 18-10-2006
Data fine: 23-12-2006
Orario: Aperto sabato e domenica dalle 15.30 alle 19.30
Luogo: The Flat a Villa Noris
Indirizzo: Via Conti Noris 6 - Villafontana di Bovolone (VR)
Telefono: 3332155325; 3495033524
powered by social2s