bacheca_in_piazza21 aprile - 25 maggio 2010, Prime Pagine del giornale L'Arena

Sono state inaugurate oggi pomeriggio le otto nuove bacheche espositive installate dalla prima Circoscrizione all’interno dei giardini di piazza Pradaval. Erano presenti il Sindaco Flavio Tosi, il presidente della prima Circoscrizione Matteo Gelmetti e gli assessori ai Giardini Paolo Tosato, al Decentramento Marco Padovani e all’Ambiente Federico Sboarina.

“Le nuove strutture – ha spiegato il Sindaco – permetteranno a questi giardini, che sono il biglietto da visita della nostra città, di assumere un ruolo culturale. All’interno delle bacheche infatti saranno sempre esposte mostre fotografiche di rilievo artistico, visibili anche di notte in quanto i pannelli saranno sempre illuminati”.

In occasione dell’inaugurazione delle nuove bacheche permanenti, al loro interno è stata allestita la mostra "Prime Pagine del giornale L'Arena", che ripercorre i momenti più importanti per la città di Verona dalla fondazione del giornale ad oggi. Le copie delle prime pagine saranno poi donate dal Gruppo editoriale Athesis all’Associazione Italiana Assistenza Spastici che potrà metterle all’asta e usufruire del ricavato.

“L’attuale mostra – ha detto Gelmetti – rimarrà in piazza Pradaval fino al 25 maggio, dopodiché daremo la possibilità all’Accademia Cignaroli di esporre le più belle opere fotografiche realizzate dagli studenti”.

powered by social2s