cecilia-webberDal 15 marzo - 30 giugno 2012 al Museo Civico di Storia Naturale la mostra di Cecilia Webber affascina ancora per le sue opere digitali in cui, come in un magico puzzle, riproduce con precisione scientifica la meraviglia delle forme e dei colori della natura colti in fiori e farfalle.

Ogni dettaglio è realizzato componendo con straordinaria abilità l'immagine fotografica di corpi umani nudi, in varie pose.

L'artista rivela la sua creatività applicandola all'osservazione scientifica, proponendo con una visione originale una nuova armonia naturale, dimostrando che fra l'uomo e la natura vi è una perfetta sintonia, rivelata dalla bellezza.

Le figure umane fotografate in varie pose vengono disposte a formare petali, steli e corolle, foglie e farfalle e persino bruchi. A dirci che il corpo umano è l'espressione stessa della vita, in tutte le sue manifestazioni...

Mi auguro che le mie immagini artistiche abbiano un impatto positivo su coloro che ne fruiscono, in modo tale che emerga la relazione profonda fra l'essere umano e la natura. Le possibilità offerte dalla fotografia digitale sono un incredibile strumento che mi permette di esplorare e ricreareil mondo che ci circonda con l'intento di contribuire a creare la consapevolezza necessaria a salvare il pianeta. Cecelia Webber

powered by social2s