tutorial_veronalive_ppAlcuni lettori ci hanno segnalato che, magari dopo essere riusciti ad accreditarsi, hanno avuto qualche difficoltà nel segnalare gli eventi.

In linea con quella che è una delle mission dell'associazione MyPolis (che per colmare il gap informatico che in questi anni ha messo in difficoltà molti di noi ha istituito corsi di informatica ad hoc) abbiamo  postato su youtube i primi 3 tutorial per guidare, passo passo, le prime 3 operazioni utili a diventare collaboratori, sul modello wikipedia, del magazine online Veronalive: ...

tutorial per il login

(letteralmente log in = accedi): si fa il login o ci si accredita per accedere ad un sistema informativo. Il contrario di login, l'uscita dal sistema, è logout. La procedura di accreditamento attraverso il login avviene attraverso la compilazione di due campi: 1) nome utente, 2) password


tutorial per la segnalazione di eventi


tutorial per il caricamento di foto.

Tutti i pulsanti sono in home, in alto a destra. e, a partire da sinistra, quelli di cui parliamo sono rispettivamente il 1°, il 2° e il 4°.

Cogliamo l'occasione per ricordare che l'errore più frequente che un utente fa è di non ricordarsi con quale mail si è accreditato (visto che oggi è frequente averne più di una) o la password. Si

powered by social2s
people3
veronalive.it procede, adeguando gli strumenti tecnologici, con la finalità prima di condividere il portale con la Comunità. L'utente ha così da subito, facoltà di contribuire alla pubblicazione del proprio materiale attraverso il portale stesso.

Abbiamo creato strumenti semplici da utilizzare, per consentire all'utente di gestire velocemente e in autonomia l'accesso alla gestione dei contenuti.

Abbiamo conseguito questo obiettivo anche grazie alla tecnologia Open Sourcecon cui il nuovo portale è integralmente progettato!

Oramai già da qualche giorno potete autonomamente pubblicare in tempo reale e gratuitamente, i vostri eventi e le vostre mappe, semplicemente seguendo le indicazione più sotto riportate.

I servizi sopra citati sono rivolti agli utenti registrati (operazione assolutamente gratuita) e sono una parte di quelli che ancora seguiranno e che nelle nostre intenzioni vogliono aprire ad una reciproca e proficua collaborazione tra la Redazione di veronalive.it e voi utenti.

Utenti dai quali ci aspettiamo un comportamento eticamente irreprensibile e rispettoso nei confronti soprattutto di tutti i lettori del nostro (e vostro) portale.
Ecco alcuni utili suggerimenti per pubblicare eventi su veronalive.it:
1) REGISTRAZIONE PRESSO IL SITO VERONALIVE.IT
  •  cliccate sul tasto di login, come indicato dalla freccia rossa:
login
  • si apre la finestra di login dalla quale, come indicato dalla freccia rossa, potete anche registrarvi, inserendo i vostri dati personali ed un indirizzo emeil
powered by social2s
eventlist

La sezione "Agenda" è ora gestita automaticamente da un nuovo gestore di eventi OpenSource;

Si tratta di una modifica importante ed ha lo scopo di semplificare e rendere più efficace l'individuazione e la ricerca degli eventi;  Altre migliorie e altri strumenti verranno presto ad aggiungersi, e sempre allo scopo di semplificare e rendere più mirata la ricerca degli eventi:

Oltre a suddividere per categorie le varie tipologie di eventi, queste sono ora organizzate anche per zone.

Infatti potrete individuare gli eventi anche in base alla loro specifica zona geografica, per ora così suddivise:Verona Centro, Riviera del Garda, Lessinia, Valpolicella, Est Veronese e Pianura Veronese.

Le indicazioni e le descrizioni relative delle varie zone geografiche le visualizzerete cliccando sulla zona stessa;

Utilizzate  il menù contatti per farci avere le vostre opinioni e le vostre segnalazioni!

La Redazione

powered by social2s
DSCF7765_mini

AUTO-INTERVISTA - Oggi, nel mondo della comunicazione, a partire da giornali e televisioni, viene molto usata l'intervista, un modo di affrontare tematiche e personaggi moderno, sincopato, che ben si adatta alla nostra attenzione frammentata e bombardata da mille stimoli.


Chi viene intervistato? Il personaggio di cultura come il vip, persone che parlano di argomenti con competenza e starlette che ci illuminano sul niente. Ci sono interviste che restano nella storia e interviste che si propongono con la leggerezza di un passatempo: che colore preferisci? Che fiore ami? Che canzone fischi in doccia?

Ebbene, noi vogliamo lanciare l'*auto-intervista*, che pubblicheremo nella sezione FOCUS, e per farlo abbiamo pensato di rivolgerci in primis agli attori, alle compagnie teatrali, agli artisti della nostra città, oltre che agli scrittori e ai poeti, perchè pensiamo che siano più abituati a parlare e a scrivere. "Fatevi una domanda e datevi una risposta", come direbbe Marzullo. O meglio, fatevi alcune domande e datevi alcune risposte.

Fatevi l'intervista che sognate vi sia fatta, anche per presentare il vostro ultimo spettacolo, per spiegare la vostra ricerca, per condividere le vostre emozioni. Fatevi l'intervista però anche se siete una persona qualsiasi (un insegnante, un pensionato) che non ha nulla da "promozionare", se non il desiderio di comunicare idee e considerazioni. Vi chiediamo solo

powered by social2s
lavoriVeronalive nasce come periodico nel dicembre 1999, editato dalla casa editrice Comunicazione & Eventi, fondata nello stesso anno con l'obiettivo primario di produrre una guida alle mostre e agli eventi di Verona privilegiando le informazioni di carattere culturale.
 

powered by social2s