people3veronalive.it procede, adeguando gli strumenti tecnologici, con la finalità prima di condividere il portale con la Comunità. L'utente ha così da subito, facoltà di contribuire alla pubblicazione del proprio materiale attraverso il portale stesso.

Abbiamo creato strumenti semplici da utilizzare, per consentire all'utente di gestire velocemente e in autonomia l'accesso alla gestione dei contenuti.

Abbiamo conseguito questo obiettivo anche grazie alla tecnologia Open Sourcecon cui il nuovo portale è integralmente progettato!

Oramai già da qualche giorno potete autonomamente pubblicare in tempo reale e gratuitamente, i vostri eventi e le vostre mappe, semplicemente seguendo le indicazione più sotto riportate.

I servizi sopra citati sono rivolti agli utenti registrati (operazione assolutamente gratuita) e sono una parte di quelli che ancora seguiranno e che nelle nostre intenzioni vogliono aprire ad una reciproca e proficua collaborazione tra la Redazione di veronalive.it e voi utenti.

Utenti dai quali ci aspettiamo un comportamento eticamente irreprensibile e rispettoso nei confronti soprattutto di tutti i lettori del nostro (e vostro) portale.
Ecco alcuni utili suggerimenti per pubblicare eventi su veronalive.it:
1) REGISTRAZIONE PRESSO IL SITO VERONALIVE.IT
  •  cliccate sul tasto di login, come indicato dalla freccia rossa:
login
  • si apre la finestra di login dalla quale, come indicato dalla freccia rossa, potete anche registrarvi, inserendo i vostri dati personali ed un indirizzo emeil valido:
registrazione


2) INSERIMENTO EVENTI e PUBBLICAZIONE MAPPA
  • controllate prima che l'evento o la mappa che intendete pubblicare non ci sia già (lo potete fare con lo strumento Ricerca rapida).
  • valutate attentamente ciò che intendete pubblicare: ogni elemento di ciò che pubblicate è di vostra personale responsabilità;
  • evitate di inserire nella descrizione dell'evento opinioni e/o considerazioni troppo personali; eventualmente aggiungete elementi oggettivi a supporto di alcune vostre affermazioni.
  • nel testo della descrizione si deve specificare sempre oltre alla data il soggetto/i promotore dell'evento: un associazione, un comitato, un ente, un partito, un azienda, etc, etc..
  • ricordatevi che state comunicando all'utente un evento, non serve supplicarlo di fare qualcosa in suo favore. (questo dato che numerosi avvisi di eventi riportano "venite in massa, partecipate numerosi, etc, etc..)
  • non dimenticate di inserire i riferimenti al luogo, città, dove si svolge l'evento ed eventuali recapiti telefonici/indirizzi  email-web
  • ricordatevi che veronalive.it è una rivista online che si rivolge a tutti.
tips:
  • per poter inserire eventi o mappe vi verrà richiesto di autenticarvi ed eventualmente se non lo siete ancora, di registrarvi su veronalive.it
  • potete accedere al form di pubblicazione attraverso i pulsanti in alto, appena sopra la Ricerca rapida, come da figura sottostante:

tutorial_eventi_mappa

 

 

indicazioni pulsanti:

 

 

 

  • due i menù a vostra disposizione: Invia un Evento (in figura INSERIMENTO EVENTO - vedrete pubblicato l'evento immediatamente) e Invia su Mappa (in figura INSERIMENTO MAPPA - vedrete pubblicata la vostra segnalazione entro un paio di giorni)
  • potete segnalare a Verona ma anche in altre città, associazioni, fondazioni, teatri, ristoranti, etc, etc. Contattateci attraverso il menu Contatti (l'icona a forma di busta da lettere alla sinistra del menù Invia su Mappa) e realizzeremo le eventuali località e categorie eventualemente non ancora presenti.

 

 



3) INSERIMENTO ARTICOLI CON CARICAMENTO IMMAGINI

Per inserire le immagini seguire le indicazioni di seguito indicate.

Prima del caricamento si raccomanda di dimensionare la foto sul proprio pc in modo che non superi i 100 Kb.

Fase 1: cliccare sul pulsante indicato Insert/Edit Image1_copia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fase 2: Cliccare 2 volte sulla cartella veronalive e poi sull'icona Upload 2

Fase 3: Clic su Add                                                                                                         3

Fase 4: Scegliere dal propio pc l'immagine da caricare come nell'esempio facendo clic su apri4bis

Fase 5: Clic su Upload e poi chiudere la finestra

55bisbis

Fase 6: Impostare l'allineamento (meglio se sinistra) con margini da 5 a 10. Cliccare poi su Insert. 6

Fase 7: Procedere all'inserimento del testo.                                        7

 

Commenti   

#1 daniela merlo 2010-06-05 14:09
Caspita, ottima opportunità!

Mi metto subito all'opera ;-)
powered by social2s