Fiera internazionale dell’arte moderna e contemporanea

da Venerdì 1 a Domenica 3 dicembre presso Fiera Bolzano

Giovedì 30 novembre 2006 VERNISSAGE (su invito)

Serata di gala inaugurale con buffet, intrattenimento e musica dal vivo. Tradizionale evento mondano, il Vernissage di Kunstart offre un’anteprima della Fiera ad un pubblico selezionato, richiamando collezionisti locali e internazionali. Una cornice di grande eleganza e bellezza fino a tarda ora, con le degustazioni offerte da Ferrari Spumanti, l’intrattenimento a sorpresa, la musica jazz dal vivo e un musical di grande fascino. Ristorante dalle 21.00, cocktails dalle 22.00.

Venerdì 01 dicembre 2006 PROFESSIONAL DAY

In Fiera alle 11.00 tavola rotonda di Museion sul tema “La libertà dell’arte”. La tavola rotonda è organizzata da Museion in seguito alle polemiche suscitate dal sequestro dell’opera “Confine immaginato” di Goldiechiari, un’installazione sonora che accompagnava l’inno di Mameli con i rumori dello sciacquone del bagno. Alla tavola rotonda si confronteranno diversi esperti e tutti i protagonisti della vicenda, con la presenza delle due artiste. Interverranno come relatori: Alberto Garutti, artista, professore all’Accademia di Brera, autore del cubo di Via Sassari; Giacinto Di Pietrantonio, curatore di numerose mostre nello spazio pubblico, direttore della Galleria d’arte moderna di Bergamo; Paolo Campostrini, caporedattore del quotidiano “Alto Adige”; Arnold Tribus, direttore del quotidiano “Neue Südtiroler Tageszeitung”; Alessandro Urzì, consigliere provinciale di Alleanza Nazionale; Hans Heiss, consigliere provinciale dei Verdi; Cuno Tarfusser, Procuratore della Repubblica; Letizia Ragaglia, curatrice di Museion. Moderatore: Paolo Mazzuccato, regista RAI (immagine a sinistra di Goldiechiari)   

 Sabato 2 dicembre

Festa evento organizzata nel pomeriggio e nella notte
happening indimenticabile che proseguirà fino a notte fonda con la consolle e l'energia del Dj di fama mondiale Agostino Carollo.



http://www.kunstart.it




Data inizio: 15-11-2006
Data fine: 03-12-2006
powered by social2s