Inaugurazione: mercoledì 6 dicembre ore 17,00

dal 6 al 10 dicembre 2006

VII edizione - l’attualità dell’Antiquariato

Peschiera del Garda

“Sottotetto” Caserma d’Artiglieria di Porta Verona

La VII edizione della mostra d’antiquariato “Arilica Antiqua – Tracce del tempo” rinnova il suo appuntamento dal 6 al 10 dicembre a Peschiera del Garda, nel prestigioso salone del Sottotetto della Caserma d’Artiglieria, a Porta Verona.

Come di consueto, mobili italiani ed europei dal Seicento all’Ottocento, dipinti, sculture, tessuti, arazzi, tappeti, gioielli, vetri, argenti e bronzi, provenienti da oltre venti antiquari selezionati giunti da tutta Italia, testimonieranno al grande pubblico il fascino intramontabile e l’attualità dell’antiquariato.

L’edizione invernale si connota, come è ormai tradizione, per la sua calda e avvolgente atmosfera natalizia. Infatti gli spazi espositivi saranno allestiti come vere e proprie dimore in cui ambienti e arredi d’epoca evocheranno la magia di un Natale d’altri tempi, offrendo al visitatore, anche al più esigente, eleganti proposte da collezionismo e originali idee regalo.

Un’occasione in più per cercare e scegliere doni preziosi, per i propri cari o per se stessi, sempre assistiti con cortesia e competenza dagli antiquari presenti. Il pubblico della rassegna gardesana avrà così l’occasione di conoscere le nuove tendenze dell’antiquariato per arredare la propria casa con stile e raffinatezza, di scoprire oggetti unici che hanno in sè il fascino di epoche e mondi lontani. Occidente e  Oriente si mescolano qui sotto un unico denominatore, quello della bellezza e dell’eleganza. Organizzata e curata dall’Associazione Culturale Artidea e patrocinata dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Verona, dal Comune di Peschiera del Garda e dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Verona, la mostra avrà momenti d’intrattenimento conviviale tra degustazioni e “chiacchiere d’arte”, nell’inconfondibile stile di quest’evento che pone al centro della kermesse il visitatore, le sue curiosità, le sue esigenze e i suoi  consapevoli “capricci”.

Orari di apertura:

 mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre 15,30 / 20, 00

 venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre 10,00 /20,00

     




Data inizio: 30-11-2006
Data fine: 10-12-2006
powered by social2s