la Provincia di  Verona ha presentato la nuova e originale iniziativa rivolta alle scuole elementari e medie del territorio

Verrà inviato a ciascuna scuola, e ad ogni classe – circa 1.150 per le scuole medie e 2.250 per le elementari, sia statali che paritarie per un totale di circa 70.000 studenti – un calendario 2007 che ripercorre luoghi e stagioni del territorio veronese visti con gli occhi di una bambina e di un bambino. Una grafica accattivante ed essenziale, in coerenza con gli altri strumenti di comunicazione completamente rinnovati e lanciati nel corso dell’anno, insieme ad uno splendido reportage fotografico realizzato da Arturo Rinaldi, ne fanno uno strumento che arrederà piacevolmente le aule didattiche dei nostri istituti”.

 

All’invio del calendario turistico 2007 è abbinato un concorso: gli studenti sono invitati ad esporre il calendario in aula, a farsi ritrarre in gruppo di fronte al calendario, e a coniare uno slogan che rappresenti il territorio provinciale e la sua vocazione turistica. La foto di gruppo e lo slogan della classe devono essere inviati entro e non oltre il 15 marzo 2007 a

tramite e-mail: info@tourism.verona.it

tramite posta o a mano: Provincia di Verona Turismo, Via delle Franceschine 10, Verona

Provincia di Verona Turismo, Via Carducci 30, Zevio, Località Campagnola (VR)

 

Al termine delle selezioni saranno proclamati i vincitori fra le classi delle elementari e delle medie che avranno inviato la foto, e ideato gli slogan più convincenti.

 

Le prime 5 classi delle scuole elementari risultate vincitrici saranno ospiti del Parco Natura Viva e di Provincia di Verona Turismo – inclusi i pasti e i trasporti – per una giornata all’insegna del divertimento e della scoperta e della natura. 

 

Le prime 5 classi delle scuole medie risultate vincitrici effettueranno una visita guidata a Verona, e saranno accolte presso la sede della provincia di Verona, all’interno del Palazzo scaligero nella Loggia di fra’Giocondo dal presidente della Provincia prof. Elio Mosele.

 

Inoltre tutte le scolaresche vincitrici vedranno le loro fotografie riprodotte sul calendario turistico 2008 con gli  slogan ideati.

foto Antonella Anti Studio Click




Data inizio: 13-12-2006
Data fine: 17-12-2006
powered by social2s