sabato 23 dicembre alle 20.30

al Palasport

Oltre 200 atleti, tra i quali diversi campioni mondiali ed europei, in pista per il Gran Galà Natale sui pattini.  L’evento, in programma  è organizzato dalla sezione di pattinaggio artistico a rotelle del Gruppo sportivo Guarino e patrocinato dal Comune, dalla Provincia di Verona, dalla Regione Veneto, dal Coni e dalla Federazione italiana hockey e pattinaggio con l’obiettivo di unire la promozione del pattinaggio artistico a rotelle alla beneficenza.

«Un’iniziativa eccezionale per la prima volta a Verona – spiega l’assessore allo Sport Luciano Guerrini –. Il Comune è impegnato nel dare sempre maggiore visibilità e attenzione a questa emozionante disciplina sportiva che a breve potrà disporre anche di un impianto adeguato, grazie alla copertura del campo di pattinaggio di via Santini, per il quale sono già partiti i lavori».

«L’evento unisce allo spettacolo e alla partecipazione di grandi campioni nazionali e internazionali un concorso per le scuole, che hanno partecipato proponendo un disegno sul pattinaggio, con il primo premio di 600 euro da spendere in materiale didattico e uno scopo benefico. Il ricavato sarà infatti donato a sei associazioni onlus, Bambino celebroleso (Abc), Bambino emopatico oncologico (Abeo), per il bambino in ospedale (Abio), l’Associazione italiana per la donazione degli organi (Aido), quella contro le leucemie (Ail) e la Fondazione ricerca fibrosi cistica».

In pista scenderanno i campioni mondiali delle tre specialità di pattinaggio artistico (singolo, coppia danza e coppia artistico), Tania Romano, Luca D’Alisera, Sara Venerucci, Matteo Guarise, Melissa De Candido, Mirko Pontello, Marika Zanforlin e Federico degli Espositi e i New Age, campioni mondiali della specialità Gruppi spettacolo. Oltre a loro saranno presenti anche gli atleti del G.s. Guarino con cinque quartetti tra i quali il Celebrity Skate e il Magic Skate campioni europei e italiani e un piccolo gruppo spettacolo. La direzione artistica dello spettacolo è affidata a Stefania Poli e Sabrina Scatizzi. Presenterà la serata il giornalista sportivo Luigi Vesentini. Costo del biglietto 10 euro intero e 5 euro per bambini sino a 12 anni. Per informazioni e prevendita contattare i numeri 045 6801916 e 045 526644.

 

 

 

 




Data inizio: 01-12-2006
Data fine: 23-12-2006
powered by social2s