Concerto gratuito di Simone Cristicchi all'Auditorium della Gran Guardia, Verona, giovedì 1 febbraio 2007, ore 21,00.
 
Il giovane cantautore romano, prossimo partecipante al Festival di Sanremo, presenta , 

presenta C.I.M. Centro di Igiene Mentale – Storie di Matti e Manicomi”spettacolo di monologhi e canzoni.

 

L’ingresso è libero

 

 

La cooperativa sociale Azalea, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura delle Differenze e Pari Opportunità del Comune di Verona, presenta, giovedì 1 febbraio 2007, alle ore 21,00, all’Auditorium della Gran Guardia di Verona: “Centro di Igiene Mentale – Storie di Matti e Manicomi”, uno spettacolo di monologhi e canzoni scritto ed interpretato da Simone Cristicchi. L’ingresso è libero.

L’evento è organizzato da Box Office Live agenzia di comunicazione e servizi per lo spettacolo.

 

Il cantautore romano è uno dei personaggi più interessanti del panorama della nuova musica d’autore italiana, nel novembre 2006 ha infatti vinto la Targa Tenco 2006 per il migliore disco d’esordio, “Fabbricante di canzoni”, CD che contiene l’oramai famosa canzone “Vorrei cantare come Biagio”. Proprio grazie a questa canzone e all’ironia che la contraddistingue il giovane cantautore romano ha ottenuto l’attenzione dei media radiofonici e in tanti hanno poi scoperto che dietro a questa canzone era pronto un progetto artistico molto originale.

 

Lo spettacolo che Simone Cristicchi presenterà a Verona giovedì 1 febbraio arriva da una personale esperienza di impegno sociale in un Centro di Igiene Mentale. Spiega Cristicchi: “Prendo spunto da un' esperienza personale di volontariato all' interno di alcuni Centri di Igiene Mentale. Racconto storie di Matti, indagando nella loro infinita fantasia, ma anche nel dolore e la solitudine di questi personaggi “unici” incontrati lungo un percorso, destinato a non finire. “Centro di Igiene Mentale” è per me una vera "Nave dei Folli" alla deriva, in continuo mutamento, e me la vedo viaggiare fortunatamente senza destinazione alcuna”.

Questi i musicisti che saranno con Cristicchi sul palcoscenico dell’Auditorium della Gran Guardia a Verona: Desirèe Infascelli (fisarmonica e pianoforte), Davide Aru (chitarra classica, mandolino, cori), Andrea Rosatelli (contrabbasso) e Olen Cesari (violino).

 

Simone Cristicchi sarà uno dei prossimi protagonisti del Festival di Sanremo dove proporrà il brano “Ti porterò una rosa”, una canzone che ha per protagonista un Matto e la sua storia d’amore.

 

Per informazioni: tel. 045 801 1154  - comunicazione@boxofficelive.it

 
 foto Antonella Anti Studio Click



Data inizio: 20-01-2007
Data fine: 01-02-2007
powered by social2s