sabato alle 18.30 nell’auditorium della Gran Guardia, con Riccardo Cocciante. Il grande compositore racconterà il suo percorso creativo da Notre Dame de Paris a Giulietta e Romeo. L’incontro, a cui parteciperà anche Pasquale Panella, autore dei testi, sarà presentato dai conduttori di RTL 102.5 Valeria Benfatti e Angelo Baiguini. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti. Domenica pomeriggio alle 18, sempre nell’auditorium della Gran Guardia, Federico Moccia, dopo il successo di Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te, presenterà il suo nuovo libro Scusa ma ti chiamo amore, edito da Rizzoli.

I celebri disegni di Raymond Peynet saranno in mostra, a partire da sabato 10, alla casa di Giulietta. All’inaugurazione della mostra I fidanzatini di Peynet, fissata per le 12.30, parteciperà la figlia del famoso artista parigino scomparso nel 1999, Annie Peynet.

Sabato 10, domenica 11 e il giorno di san Valentino, sarà possibile entrare gratuitamente alla Casa e alla Tomba di Giulietta, dalle 8.30 alle 19.30, mentre il 14 febbraio in tutti i musei e monumenti civici della città, pagando un unico biglietto si avrà diritto ad un ingresso per due. Come lo scorso anno, grazie alla collaborazione con Agsm, l’illuminazione a tema che verrà realizzata in via Mazzini e in via Cappello, conferirà al percorso che da piazza Bra conduce alla casa di Giulietta un’atmosfera suggestiva e romantica. Cuori rossi bifacciali in vetroresina avvolgeranno le lampade sospese tra gli edifici situati nelle due vie, diffondendo una calda luce scarlatta.

Novità di quest’anno sarà invece il Bacio Box Perugina: nei giardini di piazza dell’Indipendenza (di fianco a piazza Viviani) una grande postazione a forma di Bacio Perugina, accoglierà, dalle 10.30 alle 13 e dalle 14 alle 19.30, tutti coloro che vorranno lanciare il loro messaggio d’amore. I partecipanti potranno diventare i protagonisti della nuova campagna Tv Baci Perugina.

nella foto Riccardo Cocciante foto Antonella Anti Studio Click




Data inizio: 06-02-2007
Data fine: 12-02-2007
powered by social2s