Venerdì 23 febbraio, alle ore 22,00,
concerto alle Cupole di Soave (Verona),


secondo appuntamento della nuova rassegna Le Cupole Live 2007 organizzata da Box Office Live, If Comunicazione e l’associazione Verona per la Musica.

 

Finardi è, senza ombra di dubbio, uno dei protagonisti del rock declinato in italiano e la sua storia ripercorre 30 anni di una carriera artistica sempre molto vitale e coerente. Il suo esordio discografico, a metà degli anni settanta, con la mitica Cramps Records  rimane un esempio importante della possibilità di creare un filone rock all’italiana, dove al suono combact e all’ispirazione blues si aggiungono dei testi pieni di significato, magari non sontuosi di poesia come nell’esempio dei cantautori ma più diretti e perfettamente aderenti ad un rock allora vicino alla corrente “progressive”. 

Il concerto che presenterà Finardi nello storico locale di Soave (Verona) sarà un riassunto di questa grande storia artistica di uno dei protagonisti del rock italiano, fonte neanche tanto inconscia di ispirazione per alcune fra le più importanti realtà del nuovo rock indipendente italiano, dagli Afterhours ai Marlene Kuntz.

 

Con Eugenio Finardi sul palco delle Cupole suoneranno: Vince Vallicelli (batteria), Pippo Guarnera (organo Hammond), Massimo Martellotta (chitarre) e Alberto Tafuri (pianoforte)

 

I biglietti costano 12 euro (+ 1,50 euro diritto prevendita). All’interno della campagna di comunicazione “Donare fa Volare” promossa dalle associazioni Aido, Fidas, Avis, Admor, per tutti gli iscritti a queste associazioni che si occupano di donazione, l’ingresso ai concerti costerà solamente 8 euro.

 

I tagliandi sono disponibili in prevendita da Box Office (via Pallone, 12) e sportelli Unicredit.

 

Per informazioni: Box Office Verona 045 801 1154 -   www.lecupolelive.it

 




Data inizio: 19-02-2007
Data fine: 23-02-2007
powered by social2s