Gran Guardia in per la giornata mondiale del diabete

mercoledì 14 novembre in occasione della Giornata mondiale del diabete, il palazzo della Gran Guardia, come altri monumenti significativi italiani e stranieri, si illuminerà di blu. Il Comune ha infatti aderito all’iniziativa delle Nazioni Unite “Light up the skyline!” che, grazie all’illuminazione di un monumento rappresentativo di ogni città, vuole promuovere le campagne informative sul diabete e sollecitare l’attenzione nei confronti di una malattia definita dall’Organizzazione mondiale della Sanità “epidemia”.
Per l’occasione Agsm offrirà tutti i necessari servizi tecnici: sulle 24 lanterne poste sotto il loggiato della Gran Guardia e sui 10 proiettori che illuminano l’esterno del Palazzo verranno posizionati schermi o filtri di colore blu. Ulteriori 5 proiettori saranno sistemati sui candelabri presenti nei giardini di piazza Bra.
A Verona un’iniziativa analoga era già stata realizzata in occasione della Giornata di sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno: in quel caso fu l’Arena ad essere illuminata di rosa.


foto Antonella Anti



http://www.worlddiabetesday.org/get_involved/pages/68






Data inizio: 13-11-2007
Data fine: 14-11-2007
powered by social2s