domenica 16 dicembre – ore 21,00

Circolo Uffciali di Castelvecchio



L'appuntamento è di quelli da mettere subito in agenda: l'armonia della danza, il fascino di una cornice prestigiosa e uno scopo benefico. La Scuola di Danza del Circolo Sportivo A. A. Pupi (diretta da Marinella Marchiori), in collaborazione con il Circolo Ufficiali dell'Esercito Italiano in Castelvecchio, a Verona, sosterrà la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica con lo spettacolo Vorrei...danzare con te per guarire dalla fibrosi cistica, il cui ricavato sarà devoluto all' unica onlus che da dieci anni promuove progetti mirati di ricerca sulla malattia genetica grave più diffusa. Istituzione di spessore nazionale nata proprio a Verona e diretta dal prof. Gianni Mastella e vicepresieduta dall'imprenditore Matteo Marzotto che ne è stato anche cofondatore.

Viaggio attraverso coreografie di balletti classici e moderni, recitazione e poesia. L'ensamble degli artisti è composto da 22 ragazze tra i 16 e i 30 anni, 12 bambine di prima e seconda elementare, l'attore Gaetano Costa, le poesie di Marisa Cordioli, il cantante e presentatore della serata Lorenzo Vincifori.


Una serata ad ingresso libero per dare una speranza in più agli oltre 5 mila malati e aiutarli a realizzare il sogno più importante: guarire dalla fibrosi cistica!



info:  www.fibrosicisticaricerca.it


foto Antonella Anti





Data inizio: 14-12-2007
Data fine: 16-12-2007
powered by social2s