venerdì 15 febbraio 2008, alle ore 21.00
al Palasport di Verona


Ripartiranno con altre 15 nuove date presentando il loro nuovo CD “L’eclissi”, con l’inserimento in scaletta delle nuove canzoni e scenografia avveniristica. Il palco è infatti composto da un monoblocco di venti metri completamente spoglio (amplificatori e monitor non saranno visibili) dove saranno proiettati filmati che il pubblico potrà vedere sia in profondità che in primo piano


Il nuovo album dei Subsonica, uscito lo scorso 23 novembre e subito entrato al quinto posto della classifica dei dischi più venduti, è un CD con una forte impronta elettronica con chiari riferimenti alla “complicata situazione nazionale” come dimostra il brano “Piombo” ispirato allo scrittore napoletano Roberto Saviano, l'autore di “Gomorra” costretto a girare sotto scorta perché minacciato dalla camorra, oppure “Canenero”, una canzone che parla di violenza sui minori, o come “Ali scure”, dove la guerra viene raccontata dai civili che subiscono i bombardamenti.

Preceduto dal singolo “La glaciazione”, “L’eclissi” segna l'atteso ritorno discografico della band di Samuel e Max Casacci a due anni dal precedente “Terrestre”. In questo tempo la band ha comunque pubblicato dischi live e DVD ma soprattutto ha girato l’Italia con una serie impressionanti di concerti, costruendo il proprio successo in quasi 10 anni di grandi set, sempre originali e spettacolari.


La band torinese è composta da Samuel alla voce, Max Casacci alla chitarra, Vicio al basso, Ninja alla batteria e Boosta alle tastiere.


Il biglietto costa 23 euro (comprensivo di prevendita). I tagliandi sono già disponibili presso Verona Box Office, Fnac, sportelli Unicredit e punti abituali.

info: Eventi – tel. 045 803 9156 – www.eventiverona.it




Data inizio: 28-12-2007
Data fine: 15-02-2008
powered by social2s