sabato 1 e domenica 2 marzo 2008


Nata quest’anno dalla collaborazione tra Confcommercio, Comune di Cologna Veneta e la Provincia di Verona, la manifestazione intende affiancare alla festa dei prodotti a base di cioccolato anche la fiera dei prodotti e delle attività commerciali del territorio.

Il programma della festa che partirà sabato alle ore 11 prevede, oltre alla presenza di stand del cioccolato e dei prodotti tipici aperti con orario continuato, una serie di iniziative che coinvolgono adulti e bambini:

  • alle ore 15.00 in Loggia Umberto Ia mostra di pittura “Soave in arte”,

  • dalle ore 15.30 alle ore 18.30 in corso Guà animazione con il giocoliere Roberto,

  • dalle ore 16.00 alle ore 22.00 in corso Guà sarà aperto a tutti i bambini “Il paese dei Balocchi”- 350m di giochi gonfiabili,

  • dalle ore 16 alle 23 diretta radio con Radio TRV,

  • alle ore 20.30 in Corte Palazzo Concerto con il Coro della Scuola Media di Cologna Veneta.

Domenica 2 marzo la festa proseguirà con altri appuntamenti:

  • dalle ore 11.00 in corso Guà esposizione di motori d’epoca e in Loggia Umberto Ia Mostra di pittura “Soave in arte”,

  • dalle ore 15.30 animazione con il clown Roberto e Charlie dj e apertura del Paese dei Balocchi per i più piccoli,

  • alle ore 15.30 presso la sala di Via Chioggiano lezione-concerto “La Tosca” di G.Puccini,

  • alle ore 20.30 musical-festival “ Voce al Cioccolato” Cantacologna 2008.

Durante i due giorni di manifestazione i negozi rimarranno aperti fino alle ore 23.


Tra le dichiarazioni durante la conferenza stampa di presentazione della festa, segnaliamo:
- il vicepresidente della Provincia Antonio Pastorello “Nella terra del mandorlato presentiamo oggi la festa del cioccolato. Una abbinata vincente e di qualità che fa onore alla nostra Provincia e che siamo orgogliosi di sponsorizzare”.
- il presidente di Confcommercio regionale Fernando Morando: “Credo sia una iniziativa importante per la nostra provincia perché contribuisce a dare visibilità a Cologna Veneta. Sono convinto che come il mandorlato anche il cioccolato può diventare un prodotto di attrazione turistica”.
- il vicesindaco di Cologna Veneta Stefano De Togni: “Un progetto ambizioso ma del quale siamo fiduciosi. Siamo consapevoli che di manifestazioni simili ce ne sono molte in giro, per questo il nostro obiettivo è cercare di differenziarci promuovendo all’interno della festa anche prodotti locali e organizzando spettacoli e intrattenimento. Speriamo sia un punto di partenza per altre manifestazioni future. Considerando bambini e ragazzi gli utenti ideali di questo prodotto e i consumatori più appassionati abbiamo coinvolto alcune scuole e organizzato giochi e divertimenti dedicati a loro. Negli anni successivi speriamo di poter coinvolgere le scuole alberghiere”.






Data inizio: 28-02-2008
Data fine: 02-03-2008
powered by social2s